breaking news

VIDEO – Canosa di Puglia, Concorso “Eraclio d’Oro”: tra i vincitori Montereale e Lastella, due pasticceri andriesi

18 Ottobre, 2017 | scritto da Alessandro Liso

Si è conclusa la 5^edizione del concorso “Eraclio d’Oro” tenutosi a Canosa presso la Sala ricevimenti “Lo Smeraldo“.

La kermesse, iniziata la mattina del 17 ottobre, ha visto avvicendarsi circa 65 tra cuochi, allievi e professionisti: vincono Puglia, Friuli e Marche.
La prossima edizione si terrà a Novembre 2018 e il vino sarà il nuovo protagonista.

Cucina Professionisti: 1°classificato Francesco Losapio di Bisceglie, 2°classificato Daniele Valmarin di Trieste, 3°classificato Edoardo Iurkic di Trieste.
Cucina Allievi: 1°classificato Mirko Saggese di Barletta, 2°classificato Enrico Dibenedetto di Barletta, 3°classificato Michele Valentino di Cerignola.
Premio speciale della Giuria assegnato come miglior Allievo della Scuola Alberghiera categoria Cucina e Pasticceria a Renato Hasanaj di Canosa di Puglia.
Pasticceria Professionisti: 1°classificato Francesco Montereale di Andria, 2°classificato Giuseppe Lastella di Andria.
Pasticceria Allievi: 1°classificato Stefano Tolentino di Minervino Murge, 2°classificato Gianluca Lacasella di Bisceglie, 3°classificato Chavez Munoz Sujey Esdenka di Belvedere Ostrense.
Cake Design tutta al femminile: 1^classificata Enrica Altieri di Giovinazzo, 2^classificata Tiziana Profeta di Spinazzola, 3^classificata Maria Pia Cognetti di Trinitapoli.

“E’ stata un esperienza faticosa ma esaltante – ha dichiarato il presidente di Acp Bat, il maestro Michele Erriquez – in sede di primo rapido bilancio della V edizione dell’ Eraclio d’Oro. Oltre 50 partecipanti di livello, tre giurie estremamente qualificate ed un organizzazione perfettamente all’altezza degli obiettivi di un Concorso Nazionale di Alta Cucina e Pasticceria. Ma adesso è inutile sedersi sugli allori. Rimbocchiamoci le maniche e mettiamoci al lavoro per una sesta edizione ancora più prestigiosa. Appuntamento dunque a novembre 2018”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend