breaking news

Trani – Bandi pubblici per Natale

18 Novembre, 2017 | scritto da Redazione
Trani – Bandi pubblici per Natale
Attualità
0

Si avvicina il Natale e l’Amministrazione comunale di Trani sforna i primi atti per far vivere al meglio l’atmosfera tipica del periodo di festività in città. Nella sezione Avvisi Pubblici del sito Internet del Comune di Trani sono state pubblicate 4 manifestazioni d’interesse.

La prima riguarda l’occupazione di suolo pubblico per la vendita di caldarroste, castagne crude e frutta secca. Le vie scelte per ospitare l’iniziativa di vendita sono corso Vittorio Emanuele, via San Giorgio, via Mario Pagano, via Ognissanti, piazza Longobardi e piazza Teatro. L’attività sarà consentita tutti i giorni nel periodo di riferimento (da venerdì 1 dicembre a domenica 7 gennaio) dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 24. L’avviso è rivolto a imprenditori del settore alimentare ed in particolare a produttori agricoli e commercianti su area pubblica. La manifestazione di interesse (sul sito del Comune è disponibile il modello di domanda da allegare) dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 di mercoledì 22 novembre all’ufficio protocollo del Comune di Trani (via Tenente Morrico 2).

Il secondo avviso pubblicato manifesta l’intenzione dell’Amministrazione comunale di stipulare contratti di sponsorizzazione attraverso cui affidare a soggetti privati, aziende private, esercizi commerciali o ad associazioni senza fine di lucro (con procedura di evidenza pubblica), l’arredo delle strade della città. Mediante l’avviso “Adotta una strada” si darà possibilità ai privati di addobbare le strade con alberi di Natale, ghirlande natalizie, luminarie tridimensionali, addobbi natalizi, di organizzare eventi musicali (concerti, dj set o altro), degustazioni, iniziative di street food e food truk, o ospitare spettacoli di artisti di strada. I soggetti che eseguiranno (a propria cura e spese) gli interventi sulle strade a loro assegnate potranno ottenere, in cambio, un ritorno d’immagine consistente nella possibilità di installare cartelloni pubblicitari e promozionali delle proprie attività, previo parere del Comando di Polizia locale e dell’ufficio affissioni e pubblicità. La manifestazione d’interesse (sul sito del Comune è presente la modulistica di riferimento) dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 di mercoledì 22 novembre all’ufficio protocollo del Comune di Trani (via Tenente Morrico 2).

E’ fissato invece alle 12 di giovedì 23 novembre il termine ultimo per la presentazione della candidatura a realizzare il presepe artistico di piazza della Libertà. Potranno partecipare all’avviso tutti i cittadini che abbiano interesse a sottoporre (singolarmente o collettivamente) un proprio progetto per la realizzazione del presepe per il quale l’Amministrazione mette a disposizione la somma di 5000 euro (onnicomprensiva, fissa e non incrementabile). I progetti, completi di tutti gli allegati, dovranno essere presentati all’ufficio protocollo del Comune di Trani esclusivamente a mano, in busta chiusa e firmata lungo i lembi di chiusura. La busta, indirizzata alla 1°Area del Comune, deve riportare sul frontespizio la dicitura “Progetto Presepe Artistico 2017”.

Dopo il grande successo dello scorso anno è stata riproposta anche l’iniziativa delle installazioni sceniche di luminarie tridimensionali che adorneranno, nel periodo delle festività, la villa comunale e piazza della Repubblica. Per l’iniziativa, l’Amministrazione comunale mette a disposizione fino ad un massimo di 25mila euro (Iva inclusa). L’illuminazione dovrà essere attivata entro sabato 2 dicembre e fino a domenica 7 gennaio. I soggetti che intendono partecipare alla manifestazione di interesse, dovranno far pervenire le proposte progettuali (così come previste dall’avviso pubblico) al Comune di Trani, entro e non oltre le ore 12 di giovedì 23 novembre 2017. L’istanza di partecipazione potrà essere inviata a mezzo mail all’indirizzo: ufficio.turismo@comune.trani.bt.it (oggetto: “Manifestazione di interesse per la realizzazione di impianti scenici di luminarie tridimensionali in occasione delle festività natalizie 2017”). La richiesta potrà essere presentata al Comune anche con le seguenti modalità: a mezzo raccomandata, a mezzo posta celere o corriere autorizzato, oppure a mano all’ufficio protocollo del Comune di Trani in via Tenente Morrico 2.

Sono queste le prime iniziative di un Natale che, a Trani, si preannuncia anche quest’anno ricco di attrattive e di momenti di divertimento ed allegria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend