breaking news

Bisceglie – Unione Calcio, l’Eccellenza torna in campo: pronta trasferta a Novoli

6 Gennaio, 2018 | scritto da Redazione
Bisceglie – Unione Calcio, l’Eccellenza torna in campo: pronta trasferta a Novoli
Calcio
0

Le compagini dell’Eccellenza pugliese torneranno in campo domenica 7 gennaio, con l’Unione Calcio attesa al “Totò Cezzi” di Novoli nella gara in programma per il sedicesimo turno di campionato (fischio d’inizio ore 14.30).

Dopo lo scontro diretto in casa del Barletta che ha chiuso il 2017 ed il girone d’andata (1-1), gli azzurri di mister Rumma inaugureranno il 2018 con un’altra sfida al cospetto di una diretta concorrente quale il Novoli, compagine che nel match d’andata espugnò il “Coppi” di Ruvo grazie al gol siglato al 95’ da Coquin. “E’ una sconfitta che ci fa ancora male – spiega il tecnico dell’Unione Calcio, Luca Rumma una vera e propria beffa che proveremo a riscattare. La sosta per le festività di fine anno ci ha consentito di lavorare con serenità, visti anche i recenti buoni risultati che ci hanno infuso discreta fiducia, limando l’inserimento dei nuovi arrivati”.

Penultimo a pari merito con l’Aradeo, con 11 punti all’attivo (-3 rispetto all’Unione Calcio, nda), il Novoli del neotecnico Antonio Schito ha chiuso il 2017 con il pari interno al cospetto dell’Otranto (2-2). “Non sarà una partita semplice per tanti motivi – prosegue mister Rumma –. La gara post sosta rappresenta sempre un’incognita, in più affronteremo una compagine vogliosa di risalire la china. Noi dovremo ripartire dai quattro risultati utili consecutivi e dalla consapevolezza che si tratta di uno scontro diretto importante in chiave classifica, tenendo conto il risultato a noi sfavorevole dell’andata. Con la gara di Novoli si aprirà una fase di campionato in cui è vietato lasciare punti per strada”.

Per il match di Novoli restano da valutare le condizioni di Antonio Liberio e Gianni Napoletano, entrambi febbricitanti insieme a Giuseppe Grieco, con quest’ultimo verso lo stop forzato. L’incontro sarà diretto dalla terna arbitrale tarantina composta da Salvatore Iannella, Ernesto Daniele Casula e Leonardo Miceli.

Foto: Antonio Pedone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend