breaking news

Andria – Via Mozart, tra furti e degrado: le continue segnalazioni dei residenti

31 Agosto, 2018 | scritto da Alessandro Liso
Andria – Via Mozart, tra furti e degrado: le continue segnalazioni dei residenti
Attualità
0

A nulla è servito rivalutare la zona: la nuova stazione, la riapertura di via De Ceglie,  il nuovo centro parrocchiale “Cuore Immacolato di Maria”.

Via Mozart vive nel degrado e nella paura. Nel corso degli ultimi mesi, sono state numerose le segnalazioni giunte in redazione da parte di residenti della zona che dipingono un quadro alquanto preoccupante.

E’ di qualche mese fa la foto, divenuta presto celebre, che ritrae la segnaletica verticale divelta, quella appena installata sulla nuova sede stradale di fronte la nuova stazione. Poi altre denunce, un frigorifero abbandonato, sacchetti di rifiuti selvaggi…per poi giungere ad un fenomeno più inquietante. A prendere piede in questo contesto già macchiato da una condotta incivile sono i furti.

L’ultimo, qualche giorno fa ai danni di un veicolo di grossa cilindrata: del deprecabile gesto rimangono i vetri per strada, sicuramente di qualche finestrino dell’auto.

Nelle periferie della città a volte si oltrepassano frontiere apparentemente invalicabili oltre le quali ci si scontra con realtà che spesso politici ed amministratori sembrano non voler accettare, o meglio non voler vedere.

Basta una sola parola a contrastare il muro dell’inciviltà: controllo. Un termine “dispendioso” sia in termini economici che sociali, ma che gioverebbe all’intera comunità.

La segnaletica divelta di qualche mese fa:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend