breaking news

BARI – 82^ Fiera del Levante: presenti Pro Loco con cortei storici

4 Agosto, 2018 | scritto da Redazione
BARI – 82^ Fiera del Levante: presenti Pro Loco con cortei storici
Eventi
0

In occasione dell’organizzazione dell’82^ Fiera del Levante di Bari (8 – 16 settembre 2018), anche le Pro Loco pugliesi si mobilitano per promuovere l’identità culturale, le tradizioni e il folklore di Puglia.

Nei giorni 13, 15 e 16 settembre il Comitato Regionale Unpli Puglia, il Consiglio Regionale della Puglia e la condivisione dell’Ente Nuova Fiera del Levante, presenteranno la rassegna “Cortei Storici delle Pro Loco di Puglia”.

Si tratta della seconda edizione della sfilata dopo l’ottima riuscita e la grande partecipazione dello scorso anno. Grazie al Presidente del Consiglio Regionale, Mario Loizzo, al Presidente dell’Ente Fiera, Alessandro Ambrosi, per la disponibilità e la sensibilità che, ancora una volta, hanno riservato alle Pro Loco di Puglia –  sottolinea il presidente Unpli Puglia Rocco Lauciello -. I cortei storici che porteremo in Fiera rappresentano il nerbo delle tradizioni, dell’identità culturale, degli usi e dei costumi, del folklore delle nostre comunità. Sono racchiusi secoli di storia nei costumi, nelle musiche, nelle leggende che narrano e siamo contenti di poter contribuire, anche in questa edizione della Fiera del Levante, alla promozione delle peculiarità artistiche, storiche e culturali delle città di Puglia dal Gargano al Salento”.

Nei prossimi giorni saranno definiti orari e programma dettagliati dei cortei che animeranno l’82° Fiera internazionale barese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend