breaking news

Zapponeta (Fg) – 9^ edizione della Sagra del Pesce “Frosh & Meng”: tutto pronto per la famosa kermesse culinaria

5 Agosto, 2018 | scritto da Alessandro Liso
Zapponeta (Fg) – 9^ edizione della Sagra del Pesce “Frosh & Meng”: tutto pronto per la famosa kermesse culinaria
Attualità
0

E’ tutto pronto per l’evento clou dell’estate foggiana dedicato al buon cibo e all’intrattenimento.

Questa sera, domenica 5 agosto, a partire dalle ore 19,30 in Piazza Aldo Moro, prenderà il via la Sagra del Pesce di Zapponeta “Frosh & Meng”, un percorso enogastronomico e di degustazione per valorizzare i già rinomati prodotti locali, sia del mare che della terra.

La kermesse, giunta alla nona edizione, è organizzata come ogni anno dalla Pro Loco col Patrocinio del Comune ed è divenuta con gli anni un evento imperdibile dell’estate pugliese, sia dal punto di vista culinario, sia da quello della buona musica: non mancheranno infatti, durante la manifestazione, appuntamenti di carattere gastronomico, culturale, musicale e di spettacolo.

La Sagra del Pesce si inserisce all’interno di un ambizioso progetto di marketing territoriale volto ad arricchire e promuovere l’offerta turistica di Zapponeta, quest’anno per la prima volta nella sua storia fra i Comuni insigniti del prestigioso riconoscimento internazionale della Bandiera Blu F.E.E. 2018.

L’evento, uno dei più importanti e famosi della regione, richiama nella cittadina, posta ai piedi del Gargano, migliaia tra turisti e visitatori pronti a degustare le prelibatezze del pittoresco territorio.

Verranno posizionati numerosi stand gastronomici in cui sarà possibile assaporare i prodotti del mare (la frittura di paranza e le varie tipologie di pasta al sapore del mare) uniti in mix ai famosi prodotti della terra zapponetana (patate, cipolle, pomodori, etc.). Il tutto contornato dalla magica atmosfera del centro cittadino, Piazza Aldo Moro, a due passi dal mare.

Per l’occasione sarà possibile fruire di un menù tipico: Trofie allo scoglio, Frittura di paranza, Frutta, Pane, Vino/Acqua, il tutto alla modica cifra di 10 euro.

Ad allietare la serata ci sarà la fantastica musica dei “Mama House”, la scuola di balli caraibici “New Fitness”, numerosi gruppi folkloristici e tanta musica con Dj locali. E poi, area cocktails, area bimbi, stand di birra artigianale, mercatini e tanto altro ancora.

Appuntamento quindi da non perdere da cui prenderanno il via una serie di iniziative che allieteranno l’estate foggiana e non solo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend