breaking news

Vigor Trani calcio: a tu per tu con il ds Francesco Morgese

28 Settembre, 2018 | scritto da Redazione
Vigor Trani calcio: a tu per tu con il ds Francesco Morgese
Calcio
0

L’addetto stampa della Vigor Trani Calcio, Saverio Dragonetti ha intervistato il direttore sportivo Francesco Morgese per un primo bilancio della stagione calcistica 2018/2019

⚪Tracciamo un bilancio di questi suoi primi mesi targati Vigor Trani

🔵“Sono trascorsi due mesi da quando ho iniziato questa nuova avventura con la Vigor Trani Calcio targata presidente Lanza. Un percorso societario nuovo che mi sta dando la possibilità di intraprendere un progetto sportivo non annuale ma duraturo nel tempo. Dopo 8 anni trascorsi a Bitonto era giunto il tempo di valutare opportunità diverse che mi permettessero di confrontarmi e di fare bene. La sensazioni mi ha portato a scegliere Trani e non mi sbagliavo”.
Una scelta giusta, qualcuno all’inizio diceva che non sarei durato neanche un giorno.
Ripeto le sensazioni continuano ad essere buone, ma ammetto di portare dentro di me un po rammarico. Al di là delle persone che ruotano intorno alla società, come te che sei l’addetto stampa, l’avv. Gerardo Serino, Massimo Napoli e l’addetto alla logistica Fiorenzo, non vedo la partecipazione della città. Il Trani non è né mio, né di Lanza. Il Trani è dei tranesi, e se ognuno di noi porta un piccolo contributo si può fare bene. Nessuno mi ha chiesto di vincere il campionato ma di onorarlo fino in fondo e di fare bene per questi colori.

⚪Domenica in casa contro l’Avetrana c’è stata una contestazione dei tifosi dopo il gol subito

🔵Preciso che si è trattata di una piccola contestazione che comunque non ritengo giusta perché quando prendiamo gol i tifosi devono essere il dodicesimo uomo in campo. E poi vedo anche gente che non ci aiuta e che, anzi, cerca di depistare l’ambiente. Tutto questo personalmente mi fa male.

⚪Qual è la situazione attuale dello stadio comunale?

🔵Un’altra nota dolente è il problema del campo, anche se a quanto sembra l’amministrazione comunale sta provvedendo al ripristino del manto erboso. Una situazione evidenziata fin dal primo giorno del mio incarico a Trani ma che non è servito ad evitare quanto prospettato. Ieri, infatti, è stato l’utimo giorno di allenamento della squadra per dare spazio ai lavori di ripristino del terreno di gioco. Ora siamo alla ricerca del campo alternativo.

⚪Problemi che possono essere riscontrati anche in altre piazze calcistiche

🔵Certo non lo metto in dubbio. I problemi logistici li ho sempre messi in preventivo ma se a questi si aggiungono anche quelli legati allo stadio la situazione diventa difficile e ad onorare e sudare la maglia del Trani. Ai tifosi chiedo di starci vicino e di incoraggiare i ragazzi in campo.

⚪Bisogna temere per il futuro prossimo del calcio a Trani

🔵Ci tengo a chiarire che sono infondate le voci di un possibile smantellamento della società a Dicembre da parte del presidente. A tal proposito mi auguro che la gestione provvisoria dello stadio venga affidata alla Vigor Trani che ha partecipato al bando di gara.

⚪C’è qualcos’altro che vuole aggiungere?

🔵Ringrazio Enzo Allegretti e Tutto lo Staff del Kayùba per l’ospitalità che offre alla squadra. Infine il mio pensiero va a mio suocero che è stato il mio primo tifoso. Mi ha sempre seguito ed era contentissimo della scelta di Trani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend