breaking news

Pastificio Granoro – porte aperte in esclusiva per batmagazine

23 Gennaio, 2019 | scritto da Nicola Liso

52 anni e non sentirli, anzi quello che si percepisce visitando questa azienda è la professionalità e l’amore che tutti i dipendenti (circa 200) mettono ogni giorno per garantire un prodotto sano, di qualità e grazie al progetto DEDICATO sempre più a kilometro zero.

Stiamo parlando del pastificio Granoro, azienda d’eccellenza del territorio, che passando dalle mani del Fondatore Attilio Mastromauro alle figlie Marina e Daniela il 21 gennaio 2019 ha festeggiato il suo 52esimo anno di attività.

Abbiamo così sfruttato l’occasione per visitare in esclusiva l’impianto di produzione – con al momento all’attivo circa 3000 quintali di pasta al giorno – e guidati dalla gentilissima dott.ssa Milena Torti scopriamo come l’azienda si impegni quotidianamente nella cura di dettagli come lo spessore della pasta o il valore di proteine contenuto nel grano utilizzato, il tutto accompagnato da premi produzione per gli agricoltori (rigorosamente pugliesi) impegnati nella filiera.

Ad accoglierci, il manager di filiera Giandomenico Marcone con cui abbiamo parlato – nella video intervista che segue – di grani bio e antichi come il senatore cappelli ma anche di export e fatturato.
Buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend