breaking news

Andria – Abusivismo commerciale: diversi sequestri

14 Gennaio, 2019 | scritto da alessia paradiso
Andria – Abusivismo commerciale: diversi sequestri
Cronaca
0
Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Andria e del  Nucleo di Polizia Amministrativa del Comando di Polizia Locale di Andria, nella serata di sabato, hanno effettuato altri controlli nell’ambito delle attività di contrasto all’abusivismo commerciale.
Il bilancio finale delle verifiche effettuato, è stato di:
• un sequestro amministrativo di frutta (3 quintali di arance e 30 kg di mandarini) venduta da ambulante con licenza revocata con sanzione di € 5.000;
• una occupazione di suolo pubblico non autorizzata da commerciante ambulante con licenza itinerante;
• una sanzione per violazione dell’art. 20 e una dell’art. 80 del CdS.; • un commerciante denunciato per la violazione degli obblighi di sorveglianza speciale in quanto trovato in possesso di telefono cellulare.
   La frutta sequestrata viene devoluta in queste ore,previa verifica della commestibilità da parte della ASL,  in beneficenza alle associazioni CARITAS, ORIZZONTI E BETLEMITI.
   “Come dimostrano i fatti di questi ultimi mesi continuiamo a perseverare nelle  attività di contrasto all’abusivismo commerciale-spiega l’assessore alla Polizia Locale, avv. Pierpaolo Matera. Lo facciamo da tempo, in collaborazione con gli agenti della Polizia di Stato, e lo facciamo con controlli costanti, non episodici. Al pari delle altre attività svolte dal Corpo di Polizia Locale, la nostra scelta operativa è stata ed è quella di impegnare, con costanza, le risorse umane e professionali in servizio in una logica non episodica, saltuaria di controllo del territorio. Per questo continuano i controlli di routine su viabilità, rispetto delle ordinanze in materia di alcoolici, deiezioni canine, abbandono selvaggio dei rifiuti, etc. Non è semplice, ma con la collaborazione e l’impegno di tutti continueremo a cambiare vecchie abitudini dure a morire. Perseverando i risultati arrivano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend