breaking news

Bari – Il treno dei sorrisi consegna i giochi in pediatria al Policlinico

22 Gennaio, 2019 | scritto da alessia paradiso
Bari – Il treno dei sorrisi consegna i giochi in pediatria al Policlinico
Attualità
0
Nella giornata di sabato 19 gennaio 2019, sono stati consegnati i giochi raccolti lo scorso 8 dicembre, per i bambini e adolescenti del reparto di pediatria oncologica del Policlinico di Bari, da “Il Treno del Sorriso – OdV” e l’OER TRANI. Il ritardo nella consegna è stato causato dalle avverse condizioni atmosferiche che hanno costretto le altre associazioni a rinviare la loro consegna all’oncologico stesso.
L’intero carico, composto da 50 scatoloni, un bustone di cosmetici, una ventina di giochi di grandi dimensioni, una cassa per musicoterapia e due calciobalilla grandi, sono stati consegnati all’associazione Apleti Onlus con la quale la nostra associazione collabora per il progetto “Bambino Coraggioso”.
Un progetto davvero importante dal punto di vista emotivo dei piccoli, in quanto, dopo aver affrontato il dolore e la paura delle varie terapie a cui devono sottoporsi, possono gioire per il premio che sceglieranno fra tutti questi giochi.
I due calciobalilla e i tricicli raccolti, sono stati montati e lasciati a disposizione dei piccoli nella loro sala comune, mentre la cassa per la musicoterapia è stata affidata al loro terapeuta che ne farà sicuramente un buon uso.
“Con orgoglio possiamo dirvi, che grazie a tutte le vostre donazioni, non solo di cittadini tranesi, ma anche di Putignano, Mola di Bari, Bisceglie, Andria, Corato (ed altri paesi che possono esserci sfuggiti nell’elencazione e con i quali ci scusiamo), forze dell’ordine, istituti scolastici, negozi, etc, anche quest’anno siamo quelli che hanno alimentato maggiormente il deposito giocattoli di questo bellissimo progetto.
Ma c’è di più, quest’anno, a differenza dei precedenti, grazie alla vostra disponibilità, siamo riusciti ad accontentare anche gli adolescenti presenti in reparto, con cuffie ed altri gadget elettronici, profumi, cosmetici per aiutare loro a sentirsi sempre e comunque più belli.
Non smetteremo mai di ringraziarvi tutti, ma sappiamo che il grazie migliore potrete averlo solo sapendo che i bimbi e i ragazzi che hanno già avuto il primo dono di questa raccolta non hanno fatto altro che sorridere e gioire! Non ci resta che dirvi: ci vediamo l’8 dicembre 2019!” dichiarano i ragazzi del Treno del Sorriso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend