breaking news

Di Pinto Panifici Bisceglie cerca rivalsa sul parquet di Ancona

26 Gennaio, 2019 | scritto da Redazione
Di Pinto Panifici Bisceglie cerca rivalsa sul parquet di Ancona
Sport
0

Messa alle spalle l’ottima e tenace prestazione al cospetto della capolista Cestistica San Severo, la Di Pinto Panifici Bisceglie ha lavorato sodo per preparare l’impegno in trasferta sul parquet del PalaRossini Ancona, primo di una serie di incontri ravvicinati (giovedì 31 sfida interna al fanalino di coda Campli; domenica 3 trasferta a Civitanova) che contribuiranno a definire le prospettive di classifica della formazione nerazzurra allenata da Gigi Marinelli.

I Lions viaggeranno alla volta delle Marche rinfrancati nel morale e pronti a scaricare sul campo, con la giusta dose di cattiveria agonistica, il rimpianto per aver mancato di un soffio la clamorosa impresa nel turno precedente.

Il capitano Andrea Chiriatti ha ripreso il lavoro a fianco dei suoi compagni e sarà della partita, al contrario del giovane playmaker Federico Lopopolo, che però dovrebbe riprendere ad allenarsi col resto del gruppo nella settimana a cavallo tra gennaio e febbraio.

Team costruito con l’obiettivo di centrare l’accesso ai playoff, Ancona è in piena lotta per stabilirsi fra le pretendenti a un posto in griglia. L’esterno Simone Centanni, che segna 21.8 punti di media per gara col 40% dall’arco dei 6.75, è senza dubbio l’elemento più appariscente nel roster biancorosso, che ha in Riccardo Casagrande, Lorenzo Baldoni e Valerio Polonara gli altri perni. La squadra guidata da Maurizio Marsigliani ha un record in pari (8-8) e fra le mura amiche si è imposta cinque volte su sette.

La Di Pinto Panifici dovrà badare al sodo, specie in difesa, per riuscire ad avere la meglio sugli avversari nel confronto in programma sulle tavole dell’impianto più capiente (6500 posti) fra quelli utilizzati dalle formazioni del girone C del torneo di Serie B Old Wild West.

Il match sarà diretto da Alessandro Soavi di Cagli (Pesaro) e Diletta Bandinelli di Perugia.

 

Foto: Sara Angiolino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend