breaking news

Barletta – “#meloditevoi”, il Vescovo D’Ascenzo dialoga con i giovani della città

20 Marzo, 2019 | scritto da Redazione
Barletta – “#meloditevoi”, il Vescovo D’Ascenzo dialoga con i giovani della città
Attualità
0

La pastorale giovanile di Barletta propone una serata di dialogo tra il Vescovo Leonardo D’Ascenzo e i giovani (18-29 anni) della città. La conversazione riprenderà da quanto emerso in un primo incontro diocesano (Trani, 18 novembre 2018) in cui i ragazzi frequentanti le parrocchie avevano rivolto delle domande al vescovo, sulla loro partecipazione alla vita della Chiesa e su alcune tematiche di attualità: migranti, omosessualità, web, accompagnamento spirituale.
“Nell’appuntamento di Mercoledì 27 marzo, presso la Biblioteca ‘Il granaio’ (Via P. Raffaele Dibari), – spiega don Aurelio Carella, responsabile della pastorale giovanile e Barletta – il vescovo risponderà ai giovani dopo aver ascoltato alcune testimonianze, frutto di un lavoro di condivisione nei gruppi parrocchiali, e alcune riflessioni e opinioni, in merito alle suddette tematiche, raccolte attraverso un questionario on-line, accessibile dalla pagina facebook ‘Walking Progress – PG Barletta’.
L’incontro ‘#meloditevoi’ sarà dunque l’occasione per far crescere la relazione tra il Vescovo e i giovani: partendo dal confronto su questioni di attualità si potrà giungere alla condivisione profonda di vissuti. La citazione biblica del Qohelet: ‘Meglio un giovane povero ma accorto, che un re vecchio e stolto, che non sa più accettare consigli’ (4,13) riconosce proprio nel dialogo intergenerazionale una fonte di saggezza per un’intera comunità.  I racconti, gli interrogativi, le parole scambiate saranno così energia per il rinnovamento continuo che la Chiesa desidera vivere’

Info: Parrocchia Cuore Immacolato di Maria, via Barberini 105, Barletta
aurelio.carella@gmail.com 348 496 36 04

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend