breaking news

Bitonto-Fidelis Andria 1-0: nuovo ko per la squadra andriese nell’atteso derby con i neroverdi

18 Marzo, 2019 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Bitonto-Fidelis Andria 1-0: nuovo ko per la squadra andriese nell’atteso derby con i neroverdi
Calcio
0

BITONTO (4-4-2): Figliolia; Terrevoli, Montrone, Anaclerio, Cappellari; Piarulli, Fiorentino, Biason, Padulano; Turitto, Picci. All. Massimo Pizzulli

FIDELIS ANDRIA (3-4-1-2): Zinfollino; Forte, Gregoric, Paparusso; Varriale, Piperis, Bortoletti, Adamo; Petruccelli; Cristaldi, Siclari. All. Alessandro Potenza

ARBITRO: Grasso Gianluca di Ariano Irpino

RETI: Montrone (BI) 38′ p.t.

 

Biancazzurri costretti a mettere i remi in barca e rientrare a casa con un’amara sconfitta. Al “Città degli Ulivi“, il derby tra la quarta e la quinta in classifica si conclude 1 a 0 per i neroverdi, non solo i padroni di casa ma anche in campo.

Andria in emergenza, con Bozic indisponibile per un nuovo infortunio rimediato nelle ultime ore, che va ad aggiungersi allo squalificato Cipolletta e agli infortunati Iannini, Benvenga e Porcaro. Schema tattico inedito quello scelto da Mister Potenza che decide per un 3-4-1-2 e mette in attacco Cristaldi e Siclari con Petruccelli alle loro spalle. Il tecnico neroverde sceglie invece un 4-4-2 equilibrato, con le punte Picci e Turitto.

Prima mezz’ora di partita confusionaria e senza emozioni. Al 38′ a sbloccare il risultato è Montrone che lasciato solo a centro area su calcio d’angolo conclude a rete e porta in vantaggio il Bitonto. Pochi i momenti di lucidità che si alternano invece a diverse azioni caratterizzate da una inaspettata agitazione tra gli uomini di Potenza.

Il secondo tempo scivola via tra cartellini gialli e azioni fallose non sempre rilevate dal direttore di gara. Inefficaci gli sporadici tentativi di rimonta da parte dei biancazzurri, alle prese con troppo nervosismo e poca concretezza nelle azioni. La grave disattenzione del gol di Montrone influisce negativamente sulla prestazione della squadra ospite, che cerca di risalire la china senza rendersi particolarmente pericolosa.

L’elevata posta in palio condiziona i giocatori biancazzurri, sia sotto l’aspetto emotivo che della prova sul terreno di gioco. Periodo decisamente negativo per la Fidelis che nelle ultime cinque gare ha ottenuto solo 4 punti con tre sconfitte, un pareggio e una sola vittoria. Ciò nonostante la squadra di Potenza è ancora quinta ed è in piena corsa per un posto nei playoff.

Domenica 24 marzo un’altra sfida attende l’Andria contro il Savoia, che sarà ospite del “Degli Ulivi”.

di Damiana Dorotea Sgaramella

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend