breaking news

Trani – Carabinieri, controlli straordinario: un arresto per armi e droga

23 Marzo, 2019 | scritto da Redazione
Trani – Carabinieri, controlli straordinario: un arresto per armi e droga
Cronaca
0

I Carabinieri della Compagnia di Trani nelle ultime 12 ore hanno espletato un servizio straordinario di controllo del territorio proprio nella zone della città di Trani riconosciute quali “piazze di spaccio”.
Oltre a 4 denunce per reati contro il patrimonio e la persona, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato S.M., 68enne, nativo del potentino ma stanziale a Trani da diversi anni. L’uomo, già gravato da numerosi pregiudizi di polizia per gravi reati, è stato sottoposto ad una perquisizione personale e domiciliare assai accurata portata a termine anche grazie alle unità cinofile del Nucleo Cinofili Carabinieri provenienti da Modugno.

In casa l’uomo, occultata in un mobile, deteneva 218 grammi di cocaina che, stando ai primi test, parrebbe avere un alto tasso di purezza. Estendendo la perquisizione domiciliare ad altre pertinenze della casa le unità cinofile hanno riscontrato la presenza di altra droga e di materiale esplodente.

Infatti in un vano nell’esclusiva disponibilità dell’arrestato, sono stati trovati poco più di 1 chilo e mezzo di hashish suddiviso in “panetti” ed altra cocaina che, sommata a quella rinvenuta in casa è arrivata ad un quantitativo di 1 chilogrammo.

Unitamente a tutto lo stupefacente sono stati rinvenuti anche un coltello da sub e due bilancini di precisione. L’accuratezza delle operazioni e l’istinto del cane anti esplosivo hanno consentito di rinvenire all’interno di un panno nero una pistola “Beretta” calibro 9×21 di ultima generazione con matricola abrasa, completa di caricatore, 20 colpi dello stesso calibro e dieci dei quali già allocati nel caricatore che era inserito nell’arma.

Non solo. L’arrestato deteneva anche 2 dispositivi esplodenti di cui uno artigianale ed altro il cui utilizzo è riservato a personale avente particolari competenze tecniche.
All’uomo sono stati anche sequestrati più di 2.000 euro che, secondo i militari, costituirebbero il profitto dell’illecita attività di spaccio.
L’attività svolta ha consentito di segnalare anche diversi assuntori di sostanze stupefacenti controllati nelle ore scorse dai militari dell’Arma che hanno pattugliato soprattutto le vie del centro e quelle ritenute maggiormente a rischio spaccio.
L’uomo per ordine dell’Autorità giudiziaria è stato poi tradotto presso l’istituto di pena cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend