breaking news

Trani – Presentato il libro “Le guarigioni” di Kim Rossi Stuart. VIDEO

22 Marzo, 2019 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Presentato il libro “Le guarigioni” di Kim Rossi Stuart. VIDEO
Attualità
0

“La scrittura è un tuffo nella libertà”- A sostenerlo è Kim Rossi Stuart, attore, regista ed ora anche scrittore. Il suo primo libro dal titolo ‘Le guarigioni’ lo ha presentato a Trani presso la biblioteca comunale nell’ambito degli incontri organizzati dall’associazione culturale La Maria del Porto nell’ambito dei Dialoghi di Trani con la collaborazione de La Biblioteca di Babele. Ad introdurre l’appuntamento è stata Rosanna Gaeta che, dopo aver elencato i premi vinti durante la carriera dell’attore, tra cui il David di Donatello, lo ha definito ‘un vero angelo del cinema’.
Inevitabile la prima domanda rivolta allo scrittore dalla giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno, Lucia De Mari.
Perchè hai deciso di srivere un libro?
“Dopo la regia del film Tommaso, l’ufficio stampa mi chiese di scrivere uno stralcio che venne poi pubblicato, racconta Kim Rossi Stuart. Da quel momento hanno iniziato a chiamarmi molti editori, tra cui la responsabile de ‘La nave di Teseo’ che mi chiese di scrivere un libro. Il giorno dopo ero seduto alla scrivania”.
Il libro – Sono 5 racconti, che l’autore non definisce autobiografici, diversi per stile e tematiche. Ma i personaggi, per quanto diversi tra loro, in realtà, passandosi il testimone di alcuni argomenti, possono essere alla fine racchiusi in un unico personaggio.

VIDEOINTERVISTA Kim Rossi Stuart, srittore

“>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend