breaking news

Bisceglie – Europee 2019, l’on. Sergio Silvestris apre la campagna elettorale

7 Aprile, 2019 | scritto da Redazione
Bisceglie – Europee 2019, l’on. Sergio Silvestris apre la campagna elettorale
Politica
0

Una serata in cui la ‘biscegliesità’, l’attaccamento alle tradizioni, al proprio territorio e l’impegno civico e culturale per sviluppare e far crescere la città sono stati i veri protagonisti.

L’On. Sergio Silvestris ha incontrato, ieri sera nelle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie, aprendo la campagna elettorale per le europee del 26 maggio, i suoi concittadini, rappresentanti istituzionali e di realtà associative e culturali cittadine per ribadire il suo impegno politico in favore del Sud Italia.

“Ho mostrato di aver prodotto buoni risultati in cinque anni da europarlamentare”, ha spiegato il candidato di Forza Italia nella circoscrizione meridionale, “e mi piacerebbe, col vostro supporto, poter riprendere il filo del discorso per riportare la nostra Terra, il nostro Sud in alto in Europa, farlo contare affinché torni a riprendersi ciò che merita”.

Si sono avvicendati amici, compagni di una vita e chi ha condiviso il suo percorso politico e culturale che hanno messo in evidenza l’entusiasmo, la passione, l’impegno dell’On. Silvestris, caratteristiche messe in campo già da giovanissimo prima ancora che si avviasse la sua attività politica nelle istituzioni.

Cinque le parole su cui si è basato l’intervento dell’On. Silvestris: “Europa”, per raccontare l’importanza di esserci, studiare, proporre e convincere; “Impegno”, per mostrare i risultati conseguiti nel suo mandato da europarlamentare con il 98,2% di presenze in aula, primo tra gli italiani e terzo in assoluto tra tutti gli europarlamentari; “Coerenza”, termine che è servito a sottolineare che “i partiti non sono dei taxi da prendere a convenienza per essere eletti in un Parlamento purché sia”; “Bussola”, per indicare la strada da percorrere all’insegna della trasparenza, della legalità e della sostenibilità dei costi, “Non riesco a capire come alcuni possano spendere un milione di euro per la campagna elettorale: invito gli altri candidati a pubblicare giorno per giorno le spese che sostengono come faccio su www.sergiosilvestris.eu; “Grazie”, per abbracciare quanti lo hanno sempre sostenuto e intendano ancora continuare a farlo, la sua famiglia, gli amici di sempre, i volontari, il partito.
“Ho voluto confrontarmi e confidarmi prima con voi, amici e concittadini”, ha affermato Silvestris, “prima di girare un collegio vastissimo che comprende ben sei regioni quali Puglia, Abruzzo, Molise, Calabria, Basilicata e Campania”.

Al termine del suo discorso l’On. Silvestris ha tenuto a ribadire di “essere fiero di essere biscegliese, di essere concittadino di persone come don Pasquale Uva, Vincenzo Calace, Umberto Paternostro, Pierdavide De Cillis, Carlo de Trizio, Dino Abbascià, Sergio Cosmai, Elena Di Liddo, Pasquale Preziosa e Lucia Silvestris (Cern di Ginevra) che hanno dato e continuano a dare lustro alla nostra comunità nei loro ambiti di competenza professionale, politica, istituzionale, sportiva”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend