breaking news

Andria – “Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca”: l’iniziativa dell’IISS “G. Colasanto”. FOTO e VIDEO

3 Maggio, 2019 | scritto da Alessandro Liso

Terza edizione della “Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca” per le vie del centro.
Torna anche quest’anno uno dei fiori all’occhiello dell’I.I.S.S. “G. Colasanto” di Andria.

La manifestazione, organizzata dal Dirigente Scolastico Cosimo Antonino Strazzeri, è basata su una estemporanea di pittura, scultura, grafica e fotografia con opere d’arte viventi esibite per le vie del centro cittadino e rientra nel progetto di arte, grafica, fotografia e territorio del PTOF la cui referente è la prof.ssa Paola Nanni.

Quattro stand con diverse attività hanno animato le tre vie principali della città.

Oggi 3 maggio, dalle 9 alle 21, in viale Crispi si è dato spazio a Pittura e Grafica con la supervisione del prof. Colangelo, in corso Cavour il prof. Carucci ha proposto la Scultura, mentre in viale Regina Margherita lo stand allestito dalla prof.ssa Ardito si è basato sulle Metodologie Operative e quello del prof. Notarangelo su Grafica e Fotografia.

Hanno partecipato tutti gli studenti di tutti i tre settori dell’Istituto “Colasanto”: socio sanitario, servizi commerciali e pubblicitari e il liceo artistico.

L’evento è stato realizzato grazie alla collaborazione del Comune di Andria e alla partecipazione entusiastica dei commercianti delle vie del centro che hanno messo a disposizione le vetrine dei loro negozi per l’esposizione dei quadri viventi.
Un importante contributo è stato dato anche dall’Autonoleggio Cupido, che ha sponsorizzato l’avvenimento offrendo la possibilità di utilizzare delle splendide auto d’epoca per il set fotografico.

La tradizionale “Giornata” della scuola di via Paganini, diventata ormai un cult per la vita cittadina andriese, riesce, almeno per un giorno all’anno, a far rivivere il centro e a far respirare quell’aria intrisa di cultura e arte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend