breaking news

Barletta – Veri corpi umani in mostra nella città della Disfida

24 Maggio, 2019 | scritto da Alessandra Zaccagni
Barletta – Veri corpi umani in mostra nella città della Disfida
Cronaca
0
Fino a pochi anni fa osservare cadaveri e fare ricerche sulla caratteristica anatomica degli stessi era un ambito riservato esclusivamente ai medici nelle sale di dissezione delle università.

La scoperta della plastinazione e della presentazione di pezzi di esposizione in occasione di mostre pubbliche ora permette al pubblico di farsi un’idea del corpo umano.
La mostra “Bodies Exhibition”, è costituita da un’ampia collezione di circa 250 pezzi di esposizione anatomici: corpi umani, scheletri, arti, organi, blocchi di organi, simulatori funzionali, modelli tattili e colate di forme.
Una tematica speciale riguarda il tumore: in aggiunta, verranno esposti e spiegati 15 diversi tipi di tumore e pezzi di esposizione di tumori.
Spiegazioni dettagliate, presentazioni multimediali e tabelle didattiche relative a tematiche di carattere generale e specifico, riguardanti il corpo umano, oltre ai pezzi di esposizione, servono a trasmettere conoscenze fondamentali. 
La mostra che ha attirato milioni di turisti in tutta la penisola approda a Barletta il 2 giugno, presso l’hotel dei Cavalieri. 

Biglietti disponibili online su https://bms.visitate.net/app/Shopping?mod=ShopContent&event=showCategory&ref=evt784077331&cat=0&cat3=1&plang=6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend