breaking news

Il sogno “Senza sbarre” diventa realtà! VIDEO

4 Maggio, 2019 | scritto da Redazione

Oggi sabato 4 maggio 2019, alle ore 10.00, davanti ad una affollatissima platea che ha visto la presenza di autorità civili, militari e religiose ha avuto luogo l’inaugurazione della grande Masseria San Vittore e del Pastificio “A MANO LIBERA” .

Dopo tanti sforzi è così diventato realtà il Progetto Diocesano “Senza Sbarre” fortemente voluto da Don Riccardo Agresti e che ha visto l’associazione  Amici Per La Vita, capeggiata dall’attore andriese Riccardo Scamarcio  tra i più attivi sostenitori di questo progetto.

La struttura che attualmente ospita già 12 soggetti (persone in stato di detenzione e/o sottoposte a provvedimento di custodia attenuata, ex detenuti), torna a nuova vita, dopo essere stata un tempo nota come Comunità “Incontro” che ospitava il progetto di comunità del recupero di tossico-dipendenti fondata da don Gelmini.

Al termine della cerimonia anche un momento di degustazione gratuita a cui non sono mancati sponsor prestigiosi come il caseificio Montrone e la cantina Torrevento, ma che hanno visto protagonista assoluta, la pasta prodotta proprio dai 12 detenuti ospiti della struttura, cucinata e servita dai docenti e allievi dell’istituto alberghiero I.I.S.S. “Aldo Moro” di Trani

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend