breaking news

Sen. Messina (PD): “Atto vile lo sfregio alla panchina rossa di Barletta. Contro la violenza sulle donne risposte concrete”

13 Maggio, 2019 | scritto da Redazione
Sen. Messina (PD): “Atto vile lo sfregio alla panchina rossa di Barletta. Contro la violenza sulle donne risposte concrete”
Attualità
0
“Suscita rabbia e grande tristezza il gesto vile di qualche teppista che  ha vandalizzato la panchina rossa installata l’8 marzo scorso all’ombra del Castello Svevo di Barletta, simbolo del “NO” alla violenza contro le donne e dedicata alle vittime di femminicidio – sostiene in una nota la senatrice barlettana Assuntela Messina nonché membro della Commissione Diritti Umani, Commissione Ambiente e della Direzione Nazionale PD –
Quello spazio sarà presto ripristinato e continuerà a rappresentare la ferma volontà di una società che si schiera dalla parte di tutte quelle donne che subiscono l’oppressione e la brutalità di uomini lontani dai valori che devono appartenere  al genere umano.
La violenza sulle donne è una questione sempre più seria e il fatto che sia, purtroppo, ripetutamente attuale ci spinge ulteriormente  alla riflessione collettiva.
Anche per questa ragione, lo scorso autunno, con le colleghe Senatrici PD, unitamente ad altri gruppi parlamentari, abbiamo richiesto e ottenuto l’istituzione di una Commissione parlamentare  sul femminicidio e sulla violenza di genere.
Ad oggi la Commissione – prosegue Messina – è allo studio di un Disegno di Legge quadro per dare ancora più forza alle donne vittime di violenza, attraverso la prevenzione dei reati e lo stanziamento di RISORSE anche finanziarie per la tutela  reale delle vittime.
Necessita una strategia ampia, di segno culturale, sociale, antropologico che metta in campo risposte concrete non viziate da ritardi né da interventi momentanei e demagogici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend