breaking news

Serie D – Fidelis Andria: sguardo rivolto al futuro con De Santis probabile nuovo DS

15 Maggio, 2019 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Serie D – Fidelis Andria: sguardo rivolto al futuro con De Santis probabile nuovo DS
Calcio
0

Campionato di serie D concluso oltre le più ampie aspettative per la Fidelis Andria, con un sesto posto in classifica più che meritato e un obiettivo playoff sfumato all’ultimo, che avrebbe potuto conferire a questa annata un significato davvero straordinario.

Tutti soddisfatti i protagonisti di questa stagione, che partita dopo partita hanno dimostrato quanto schemi tattici azzeccati ad opera del tecnico biancazzurro Potenza e il suo staff, l’impegno profuso in campo dai ragazzi insieme alle scelte societarie mirate, hanno portato al sorprendente risultato finale.

Lo sguardo è già rivolto al futuro. Dopo la conferma alla guida tecnica per Alessandro Potenza, potrebbe essere comunicato a breve anche il nome dell’eventuale nuovo Direttore Sportivo, ruolo da colmare dopo l’addio di Fabio Moscelli circa tre mesi fa.

Era partito già da tempo il totonome per il nuovo DS, che tra i vari indizi e voci di corridoio sempre più certe ma non ancora ufficializzate, potrebbe essere Vincenzo De Santis, che ha raggiunto proprio in questi giorni la risoluzione consensuale del contratto che lo legava al club del capoluogo campano, il Potenza Calcio. De Santis è un volto già noto alla piazza andriese: egli ha difatti già assunto il ruolo di DS nel biennio 2013/2015, riportando l’Andria tra i professionisti.

La Società, intanto, si muove verso nuovi sviluppi con la sottoscrizione dell’aumento del capitale sociale, annunciata due giorni fa proprio dal Presidente, Aldo Roselli: “La settimana scorsa siamo stati presso uno studio notarile di Andria. La ricapitalizzazione è stata sottoscritta, già in  quella occasione da me e dal vicepresidente, Giuseppe Catapano. Mentre gli altri tre soci, avranno a disposizione trenta giorni canonici per contribuire con la propria parte, in base alle quote di possesso“, ha dichiarato Roselli.

E’ stata sicuramente una escalation incredibile, quella compiuta dalla Fidelis Andria, dopo l’estate turbolenta e la forte delusione causata dal fallimento della precedente gestione societaria di Paolo Montemurro. I notevoli sforzi e l’unione di intenti hanno fatto sì che il “leone biancazzurro” tornasse a ruggire: “E’ stata una stagione fantastica, tenendo presente da dove siamo partiti – ha affermato il Presidente Roselli -. Siamo arrivati al sesto posto, siamo stati ad un passo dal disputare i playoff che sarebbero stati meritati. Non possiamo che essere soddisfatti della stagione appena terminata“.

di Damiana Dorotea Sgaramella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend