breaking news

Sosta selvaggia, musica oltre i limiti e rifiuti conferiti fuori orario

6 Maggio, 2019 | scritto da Redazione
Sosta selvaggia, musica oltre i limiti e rifiuti conferiti fuori orario
ambiente
0

Il mese di aprile ha offerto tantissimi eventi ai numerosi avventori che hanno scelto la città di Trani per trascorrere giornate di svago e divertimento.

Grazie anche alle numerose iniziative promosse e patrocinate dall’Amministrazione Comunale la città è stata letteralmente presa da assalto da visitatori e turisti.

Un dato su tutti: le 30mila presenze registrate nella sola giornata del primo maggio. Giornate di super lavoro anche per la Polizia Locale di Trani.

Oltre ai consueti controlli per reprimere il fenomeno della sosta selvaggia, gli agenti hanno dato esecuzione ad una duplice attività, sollecitata dal sindaco, Amedeo Bottaro, e dagli assessori Cecilia Di Lernia (Polizia locale) e Michele Di Gregorio (Ambiente).

Da un lato è stato verificato il rispetto del regolamento di polizia urbana per ciò che attiene la diffusione di musica all’esterno dei locali del porto e dall’altro è stato verificato il rispetto delle norme sul conferimento dei rifiuti con particolare attenzione alla zona storica e sul lungomare dove da qualche settimana è stato avviato il servizio di raccolta con le modalità del porta a porta.

Nel primo caso (la musica nei locali) durante i controlli a sorpresa sono state sanzionate 3 attività insistenti in piazza Quercia ed in via Statuti Marittimi per superamento dei limiti acustici previsti.

Numerose le violazioni amministrative per ciò che riguarda l’errato conferimento dei rifiuti: sono state sanzionate attività insistenti in via Zanardelli, via Statuti Marittimi, piazza Tiepolo, via Mausoleo, piazza Teatro e via Giovanni Bovio.

In alcuni casi, i proprietari sono stati sanzionati per più giorni. Elevate anche multe per conferimento di cartoni fuori dalle attività in orari non consentiti rispetto a quelli previsti dall’ordinanza 17/2017.

I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend