breaking news

Trani – Primo maggio: Cgil, Cisl e Uil insieme in piazza. LE FOTO

1 Maggio, 2019 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Primo maggio: Cgil, Cisl e Uil insieme in piazza. LE FOTO
Attualità
0

Primo maggio, festa dei lavoratori. CGIL, CISL E UIL di Trani, Bisceglie ed Andria, per la prima volta insieme, hanno manifestato con cortei e comizi.
A Trani, dopo la sosta in Piazza Cesare Battisti davanti alla lapide dedicata ai caduti sul lavoro, è partito il corteo dei manifestanti a cui ha preso parte anche il sindaco Amedeo Bottaro e il consigliere regionale, Mimmo Santorsola. In piazza Quercia invece si è svolto il comizio.
Qui, il sindaco ha rimarcato le difficoltà lavorative in cui versano molte famiglie. Le loro richieste di aiuto da giovani e persone adulte.
“Trani può offrire a tutti una possibilità di lavoro, ma bisogna fare squadra”.
In corteo anche il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano che ha invece dichiarato che il territorio della BAT è uno dei più bassi a livello del Pil per reddito pro capite.
Un territorio dove il peggio avanza prepotentemente.
Alla manifestazione anche il segretario generale della Cisl Bat, Giuseppe Boccuzzi che ha ricordato i tre temi fondamentali portati in piazza: diritti, lavoro e stato sociale.
Vincenzo Posa, segretario generale Uil Bat ha scattato la fotografia della BAT: 60 mila disoccupati e 16 mila senza occupazione. Sul palco, in piazza Quercia, anche Emilio Miceli, segretario nazionale della Cgil. La giornata è terminata con il concertone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend