breaking news

Barletta – “Sing!” il musical sul palco del Teatro Curci firmato Barlett(art)academy

24 Giugno, 2019 | scritto da Alessandra Zaccagni

Danza, teatro, musica, passione, armonia e grinta si sono mescolate ieri sera, 23.06, sul palco del Teatro Curci.

Protagonisti sul palcoscenico più di cento allievi della Barlett(art)academy, accademia di danza, teatro e musica fondata nel 1992 da Grazia Dicataldo, insegnante di danza classica, moderna e direttrice artistica dell’accademia.

Classe 1968, la sua firma è sinonimo di originalità, professionalità, passione e dedizione profonda per la danza, la musica e la bellezza.

Ispirato ad un film d’animazione del 2016, dal titolo omonimo “Sing”, il musical portato in scena dalla Barlett(art)academy è stata una ventata di freschezza per il palcoscenico del Teatro Curci, su cui ogni anno si esibiscono centinaia di allievi delle migliori scuole di danza della città di Barletta.

Un vero e proprio tripudio di musica, dai grandi classici come “My way” alle Bananarama con “Venus”, sino ad arrivare al pop contemporaneo di “Shake it off”, successo di Taylor Swift.

L’armonia, la tecnica che diviene classe nelle esibizioni di danza classica si mescolano ai beat dell’hip-hop, ai ritmi incalzanti della danza moderna, alla sensualità del tango e al brio delle piccole ballerine del corso di predanza, accompagnate da giovani cantanti diretti dal maestro Alex Terlizzi e dalla maestra Pia Ciaccia e dagli allievi del corso di recitazione guidati da Maria Filograsso, attrice e regista.

Un musical scaturito dal duro e minuzioso lavoro di insegnanti professionisti ed allievi la cui dedizione ha permesso il successo di uno spettacolo a regola d’arte.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend