breaking news

Polizia di Stato – Avvio operazione “Ares” nel barese e nel foggiano

6 Giugno, 2019 | scritto da Alessandra Zaccagni
Polizia di Stato – Avvio operazione “Ares” nel barese e nel foggiano
Cronaca
0

La Polizia di Stato, dalle prime ore di questa mattina, 6.06, sta eseguendo un provvedimento cautelare, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari di Bari, su richiesta di quella Procura Distrettuale Antimafia, nei confronti di diversi soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, estorsione, tentata estorsione, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, spaccio di droga, danneggiamento, reati in materia di armi, lesioni personali e tentato omicidio, aggravati dalle finalità mafiose.

L´operazione, tuttora in corso, condotta dalle Squadre Mobili di Foggia e Bari e dal Servizio Centrale Operativo, supportata da 30 equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine, vede l´impiego di oltre 200 poliziotti in provincia di Foggia e altri nelle province di Napoli, Milano, Salerno, Rimini, Campobasso, Pescara, Chieti, Teramo, Ascoli Piceno e Fermo.

I dettagli dell´operazione verranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà, alle ore 11,00 presso l’Aula del Consiglio Giudiziario della Corte d’Appello di Bari, alla presenza, tra gli altri, del Procuratore Nazionale Antimafia, dott. Federico CAFIERO de RAHO, del Procuratore della Repubblica di Bari, dott. Giuseppe VOLPE, del Procuratore della Repubblica di Foggia dott. Ludovico VACCARO, del Direttore Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, dott. Francesco MESSINA, del Direttore del Servizio Centrale Operativo, dott. Fausto LAMPARELLI, e del Questore della Provincia di Foggia, dott. Mario DELLA CIOPPA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend