breaking news

Trani – Inchiesta “Chiavi in mano”, dissequestro beni sindaco: istanza non accolta

14 Giugno, 2019 | scritto da Redazione
Trani – Inchiesta “Chiavi in mano”, dissequestro beni sindaco: istanza  non accolta
Attualità
0

Inchiesta “Chiavi in mano”. Nell’udienza celebratasi mercoledì dinanzi alla sezione riesame del Tribunale di Trani, nel corso della quale è stata trattata l’istanza presentata nell’interesse di Bottaro Amedeo finalizzata all’annullamento del provvedimento di sequestro preventivo disposto nei suoi confronti per il delitto di peculato, il Tribunale non ha accolto l’istanza dell’indagato.
Invero, in fase di esecuzione del sequestro, non essendo state rinvenute sui conti correnti intestati a Bottaro Amedeo disponibilità sufficienti a raggiungere la somma oggetto del provvedimento di sequestro, lo stesso veniva eseguito per intero sui conti correnti del coindagato Altieri Alberto, come consentito appunto in caso di concorso di persone nel reato.
Il fatto che, materialmente, non siano stati sottoposti a sequestro i beni del Bottaro, è circostanza che determina l’inammissibilità dell’istanza di riesame, non avendo l’istante intesse ad ottenere la restituzione di beni, di cui, di fatto, non ha subito la perdita.
A quel punto l’indagato Bottaro ha personalmente rinunciato al riesame e dunque non è stato condannato a rifondere le spese del procedimento che, per legge, sono poste a carico di chi presenti un’istanza dichiarata inammissibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend