breaking news

Trani – L’oasi naturalistica di Boccadoro come Torre Guaceto? VIDEO e FOTO

Trani – L’oasi naturalistica di Boccadoro come Torre Guaceto? VIDEO e FOTO

29 Giugno, 2019
ambiente

Eccole le immagini dell’oasi naturalistica di Boccadoro a Trani completamente ripulita e con servizi. L’Amministrazione comunale aggiunge un altro tassello a quel mosaico di riqualificazione della costa da nord a a sud.
C’è anche una sinergia con l’amministrazione di Barletta che si sta interessando alle riqualificazioni tranesi per recuperare la zona di Ariscianne. Il progetto è ambizioso, ma possibile: la Torre Guaceto della BAT.
Alla presentazione dei servizi e delle attività da parte dell’Associazione Delfino blu, che gestisce l’intera zona umida di Boccadoro, sono intervenut: la presidente, Carmela Borgia, gli assessori al demanio, Domenico Briguglio, al verde, Michele di Gregorio e Cherubina Palmieri.
Un modo diverso di intendere l’estate ovvero un incontro tra natura incontaminata e mare. Nell’oasi è infatti possibile ammirare famiglie di Gabbianelle, Cavalieri d’IItalia e le anatre che abitano la vasca di acqua sorgiva risalente all’ottocento e che è possibile visitare anche con percorsi didattici.
L’area con i servizi è fruibile tutti i giorni gratuitamente.
L’assessore al demanio Domenico Briguglio pafragona l’area naturalistica di Boccadoro a Torre Guaceto.


VIDEOINTERVISTE Carmela Borgia, presidente dell’associazione Delfino blu; Michele di Gregorio, assessore all’ambiente; Mimmo Briguglio, assessore al demanio marittimo;

“>

VIDEOINTERVISTA Cherubina Palmieri, assessore alla gestione del patrimonio

“>

VIDEOINTERVISTA Pierluigi Colangelo, presidente Legambiente

“>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend