breaking news

Abbandono illecito rifiuti, Cannito: “Controlli saranno incrementati e potenziati”

30 Luglio, 2019 | scritto da Redazione
Abbandono illecito rifiuti, Cannito: “Controlli saranno incrementati e potenziati”
ambiente
0

Sono 80 i cittadini immortalati, nel  solo mese di luglio, dalle telecamere “foto trappola” collocate in città  per contrastare il fenomeno dell’abbandono illecito dei rifiuti. Si  continuano a scegliere le campane per il vetro ma anche i cestini per i rifiuti agli angoli delle strade e poco importa che si tratti di zone  già sottoposte a controlli o molto esposte, i trasgressori non si fanno  scrupoli e sia a piedi, ma molti in auto o in sella a scooter, si fermano e lasciano i propri rifiuti per strada. A questa attività si  aggiungono anche le tante segnalazioni di altrettanti cittadini che subiscono l’inciviltà di vicini irrispettosi delle regole.

Il tutto è al vaglio della polizia municipale che dalle targhe e da tutti gli elementi a disposizione risalgono agli autori dell’illecito che vengono identificati e sanzionati. Le foto allegate si riferiscono alle zone controllate in questo periodo: via Boggiano, via Madonna della Croce, via Prascina, via della Repubblica, via Madonna delle Grazie, via Calò, via Maranco e via Santeramo.

I controlli continueranno incessanti e, anzi, cercheremo di incrementarli e potenziarli – ha detto il sindaco Cosimo Cannitoper scoraggiare i trasgressori e per rispetto nei confronti di chi, e sono la maggior parte dei barlettani, si comporta secondo le regole e il senso civico”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend