breaking news

Andria – Via De Gasperi, attenzione al marciapiede sconnesso: rischio cadute. FOTO

11 Luglio, 2019 | scritto da Alessandro Liso
Andria – Via De Gasperi, attenzione al marciapiede sconnesso: rischio cadute. FOTO
Attualità
0

Si lamentano i cittadini della zona e tutti quelli che vi passeggiano ogni giorno.

Un vero problema che attanaglia diversi punti della città di Andria. Oltre all’atavico e, sotto certi aspetti economici, irrisolvibile dilemma delle buche stradali, quello dei marciapiedi sconnessi sta creando preoccupazione in molti cittadini.
E’ giunta oggi in redazione la denuncia di un residente del centro cittadino andriese che documenta, con alcune foto, lo stato in cui versa il marciapiede in via Alcide De Gasperi, ubicato di fronte al bar “Tazza d’Oro”.

“Il dislivello tra un mattone e l’altro – racconta il nostro lettore – è talmente importante che solo ieri sera, davanti ai miei occhi, sono inciampati due ragazzi. Fortunatamente l’incidente non ha avuto conseguenze negative”.
Poi continua: “Non è la prima volta che assisto a scene di questo genere, ricordo addirittura che qualche settimana fa una signora anziana cadde. In prima persona, prontamente, mi prodigai per aiutarla a rialzarsi. Nessuno in tutti questi anni ci ha mai ascoltato”.

La causa del problema? E’ da ricercare nella mancata manutenzione stradale e soprattutto dei marciapiedi che spesso, o per le radici degli alberi sottostanti o per le abbondanti piogge, risultano danneggiati e mettono a serio rischio l’incolumità dei cittadini.

In effetti le immagini parlano chiaro. Il pericolo per i pedoni è davvero incombente: in futuro ci auguriamo davvero di non ricorrere al detto Alla Basilica di Santa Chiara, dopo che fu saccheggiata, misero i portoni di ferro.
Prima che accadano altri spiacevoli incidenti, è bene provvedere in tempo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend