breaking news

Giancarlo Favarin e la Fidelis Andria di nuovo insieme. FOTOGALLERY

9 Luglio, 2019 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Giancarlo Favarin e la Fidelis Andria di nuovo insieme. FOTOGALLERY
Calcio
0

La presentazione ufficiale primo atto della nuova esperienza del tecnico pisano in biancazzurro. Una sorta di rimpatriata, l’incontro di oggi pomeriggio tra Favarin e la stampa, presso il Centro Riabilitativo “Quarto di Palo” ad Andria.

L’allenatore toscano è una vecchia conoscenza del calcio andriese avendo già guidato la squadra biancazzurra in due precedenti occasioni. Alla presenza di una rappresentanza di tifosi e della stampa locale, ecco le prime parole del nuovo allenatore: “Per come è nata, era giusto che io venissi qui. – ha esordito il tecnico -. Andria si sceglie indipendentemente dalla categoria. Si è instaurato un legame e un rapporto di stima verso questa piazza importante a livello calcistico, per i suoi tifosi e per le persone che ho conosciuto nel corso dei due anni della mia esperienza precedente – ha spiegato Favarin – . Per me è un grande impegno, sono consapevole del campionato che affronteremo, e per questo motivo vorrei che ciò che di buono è stato già fatto qui nel passato, restasse negli annali. Adesso comincia un altro campionato, per cui è giusto guardare avanti verso una nuova sfida, con grande umiltà e voglia di fare perché è ciò che merita una piazza come Andria“.

Giovanni Langella, allenatore in seconda, si è detto motivato nell’affrontare questa nuova esperienza: “Sono pieno di entusiasmo e provo un amore per questa città che va al di là della categoria. Sappiamo cosa ci aspetta, consapevoli che potremo realizzare qualcosa di importante anche quest’anno“.

Non cambiano le ambizioni e le linee programmatiche per la prossima stagione, secondo quanto affermato dal Presidente della Fidelis Andria, Aldo Roselli: “Sono molto felice della presenza di Favarin, che è stato il primo nome che ci ha suggerito il diesse Vincenzo De Santis – ha chiosato Rosellli -. Una persona che ha lasciato un ottimo ricordo ad Andria. Bisogna dargli atto, però, che nel giro di 24 ore dopo un primo imbarazzo unito a stupore rispetto alla richiesta, abbiamo subito trovato un accordo. Oggi siamo qui, per riprendere quel percorso che si è fermato per un solo giorno. Ringrazio la società e tutti i soci che di fronte a una problematica inaspettata, ovvero l’addio di Alessandro Potenza, hanno reagito in maniera positiva“. 

Scelta unanime da parte della società biancazzurra per quanto riguarda la designazione del nuovo tecnico, avallata dal Direttore Sportivo, Vincenzo De Santis: “Per me era quasi scontato intraprendere questo campionato con Mister Favarin, in quanto parliamo la stessa lingua dentro e fuori dal campo – ha ribadito il diesse -. Non ho esitato neanche un attimo a proporre il suo nome alla società che ha immediatamente accettato”. A chi ha chiesto lumi in merito al calciomercato e alla formazione tecnica dei nuovi calciatori, De Santis ha risposto: “I confermati resteranno tali. Sono giocatori funzionali e di valore, già valutati da Favarin. In merito a eventuali nuovi arrivi, cercheremo di centellinare le scelte al fine di allinearsi con gli equilibri tattici necessari, diversi rispetto a quelli stabiliti fino a qualche giorno fa dal Mister Potenza. Stiamo lavorando in simbiosi, le idee sono abbastanza chiare“.

Per l’obiettivo in porta, fino a qualche giorno fa, si era valutata la possibilità di acquisire due under che alla luce del nuovo assetto tecnico potrebbe subire un ulteriore cambio di rotta. In occasione della presentazione del neo-allenatore dell’Andria, sono stati presentati anche gli ultimi tre arrivati in casa Fidelis: il centrocampista classe ’91, Giampiero Montemurro, già annunciato nelle scorse settimane; Loris Palazzo, attaccante classe ’91, in forza lo scorso anno alla Team Altamura dove ha disputato 34 gare mettendo a segno 11 reti; ed infine, Michele Aprile difensore classe ’93, un ritorno anche per lui dopo la stagione 2014-2015 sempre in squadra con il tecnico Favarin.

Al via, infine, la Campagna Abbonamenti 2019/2020 che per la prossima stagione sarà caratterizzata dall’hashtag #AMORESENZAFINE. Tutte le info relative ai prezzi e alle novità promozionali, saranno presto disponibili sulla pagina Facebook ufficiale della Fidelis Andria.

 

di Damiana Dorotea Sgaramella

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend