breaking news

Trani – Consegnati 23 alloggi di edilizia residenziale pubblica. VIDEO e FOTO

9 Agosto, 2019 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Consegnati  23 alloggi di edilizia residenziale pubblica. VIDEO e FOTO
Attualità
0

L’attesa è stata lunga, ma alla fine quello che conta è che 23 famiglie hanno potuto finalmente prendere possesso delle abitazioni a loro assegnate.
A consegnare gli alloggi di edilizia residenziale pubblica situati in via Grecia a Trani è stato il sindaco, Amedeo Bottaro, unitamente agli amministratori comunali e ai dirigenti dell’area tecnica del Comune. Bottaro ha dichiarato che sicuramente sono questi i momenti più belli di questa avventura da sindaco.
Consegna degli alloggi che avviene dopo un percorso burocratico tortuoso: mancava il bando per assegnare le abitazioni e i lavori di completamento procedevano a rilento. Certo ci sono agibilità, luce e gas, manca però di completare l’area esterna. La necessità di consegnare gli alloggi, nonostante il cantiere sia ancora aperto, è dovuto al fatto che il rischio di occupazioni abusive è molto alto. La decisione comunque è stata presa in accordo con la Prefettura BAT.
“Non si tratta dell’unica novità per questo quartiere, ha detto il sindaco. Tra una ventina di giorni apriremo l’asilo di via Grecia, destinato ai bambini della scuola Papa Giovanni XXIII, e a settembre inizieranno anche i lavori per il parco, che sarà completato in novanta giorni”.
Il sindaco ha evidenziato un aspetto architettonico del palazzo che lo ha colpito molto, ovvero la presenza del ballatoio comune che legherà tutti gli inquilini. “Un aspetto importante che invita all’integrazione e alla socializzazione”.

L’assessore ai lavori pubblici, Domenico Briguglio, presente alla consegna degli alloggi, ha voluto ringraziare l’intero staff dell’ufficio tecnico comunale che il più delle volte ha dovuto effettuare straordinari per portare a compimento la consegna”.

Sulla questione case popolari si continua a lavorare: dopo aver evidenziato il nuovo look di alcuni stabili, l’assessore ha annunciato che, a breve, saranno individuate nuove aree per la costruzione di nuovi alloggi”.

VIDEOINTERVISTE

“>

“>

VIDEO
“>
“>
“>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend