breaking news

Barletta – È arrivata la Samara Challenge

4 Settembre, 2019 | scritto da Alessandra Zaccagni
Barletta – È arrivata la Samara Challenge
Barletta
1

È una vera e propria mania quella che sta imperversando nelle strade delle città italiane negli ultimi giorni: si chiama Samara Challenge e sembra essere sbarcata anche nella città della Disfida.

Dopo numerose segnalazioni nella Bat in data odierna, 3.09, sembra che ci sia stato un avvistamento nei pressi del Parco dell’Umanità, zona Barberini.

Sul posto forze dell’ordine, ma soprattutto una grande folla di avventori, per lo più giovani e giovanissimi, accorsi per assistere a questo bizzarro fenomeno che sembra però spaventare molti cittadini.

Eppure, facendo un’analisi più approfondita, questa Challenge sembrerebbe una cinica e squallida trovata di marketing ideata dallo staff che sta promuovendo l’uscita del quarto capitolo della saga horror “The Ring”. Idea che ha puntato a reclutare tanti ragazzini che si dilettano nel travestirsi come la protagonista del film horror e che, purtroppo, si è rivelata efficace: ora c’è una grandissima fetta della popolazione italiana che conosce il nome di questa Samara, arrivato alle orecchie di un cluster di persone che non avrebbero mai e poi mai appreso dell’esistenza di questo soggetto senza questa moda lanciata dall’alto di uno staff comunicazione e marketing.

Queste strategie sono definite in gergo tecnico “guerrilla marketing”, tecnica teorizzata dal pubblicitario statunitense Jay Conrad Levinson nel 1984 che punta a ricercare strategie di promozione non convenzionali e di una creatività che utilizza strumenti di forte impatto.

Non sono pervenute fotografie della persona travestita da Samara a Barletta, ma la situazione in sè sta creando un grande effetto di panico morale che allarma la cittadinanza barlettana.

 

 

One Comment

  1. Valeria says:

    Un bel secchio d’acqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend