breaking news

Piscina Comunale: l’odissea continua. Quale futuro?

10 Settembre, 2019 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Piscina Comunale: l’odissea continua. Quale futuro?
Andria
0

Una storia che sembrava fosse vicina al lieto fine, ma a quanto pare continuano le vicissitudini e la corsa ad ostacoli per la riapertura della Piscina Comunale di Andria.

Non più tardi del 1 agosto scorso, infatti, è stata ufficializzata la riconsegna della struttura in seguito al “completamento di tutte le formalità connesse  all’affidamento al nuovo Soggetto Gestore, ovvero la ditta veronese Società Sport Management spa, che si è aggiudicata la concessione per 5 anni, rinnovabili per altri 2″. Gara d’appalto vinta ma… struttura ancora chiusa.

A fine luglio, un sopralluogo effettuato dal nuovo Soggetto Gestore, ha consentito di rilevare delle inadempienze e irregolarità tali da non permettere l’immediata riapertura della piscina.  Nel dettaglio, tre delle quattro caldaie installate necessitano di interventi; il riscaldamento negli spogliatoi risulta non funzionante; la piscina esterna pare abbia delle perdite e nel complesso, le piscine essendo vuote potrebbero subire ulteriore deterioramento causato dal mancato utilizzo. Si aggiungono altri generi di lavori indispensabili alla adeguata fruizione da parte dei cittadini andriesi.

Alla luce di tali fatti, la Società Sport Management spa, ha presentato istanza per un incontro con il Commissario Prefettizio di Andria, della quale non è stato fornito alcun riscontro. L’incontro, sarebbe utile a stabilire quale soggetto dovrà assumersi responsabilità e oneri per gli interventi di manutenzione (tra le varie ipotesi anche un eventuale scomputo dal canone di affitto). 

La stagione, ideale per frequentare i corsi di nuoto, ormai è iniziata ma gli addetti ai lavori sono bloccati sul nastro di partenza insieme ai numerosi cittadini che attendono di iscriversi alle attività sportive offerte dalla struttura. Ma quale futuro attende la Piscina Comunale? Potrebbe essere verosimile la possibilità che il nuovo Soggetto Gestore possa fare vertenza per mancato guadagno? In tal caso, il Comune sarebbe costretto al risarcimento, senza neanche aver riaperto al pubblico la struttura.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend