breaking news

Trani – Settimana del clima: anche la scuola Baldassarre si mobilita

27 Settembre, 2019 | scritto da Redazione
Trani – Settimana del clima: anche la scuola Baldassarre si mobilita
ambiente
0

Da Greta ai tanti ragazzi sensibilizzati in Italia e nel mondo, l’onda lunga della mobilitazione perché i grandi della Terra decidano d’imprimere una svolta in favore di politiche rispettose dell’ambiente, arriva fino a Trani nelle varie scuole ed in particolare nell’istituto di piazza Dante.

La scuola media Baldassarre, tramite l’impegno di docenti ed alunni di alcuni corsi (E,I,L) oggi, venerdi 27 settembre si attiva per rispondere “presente” all’appello internazionale che partito da Greta, ha assunto una eco planetaria.

I ragazzi della Baldassarre realizzeranno stand specifici ricchi di proposte e contenuti da offrire agli altri studenti, specie delle classi prime ed ai genitori . Sarà coinvolto anche il dipartimento per l’inclusione con un laboratorio di creatività.

Durante tutta la mattinata, negli stand predisposti gli studenti presenteranno il problema del clima con tutte le conseguenze negative che rischiano di verificarsi (e che in alcuni casi sono già in atto – vedi sciolgimento dei ghiacciai ed innalzamento vertiginoso delle temperature) – e gli eventuali rimedi che potrebbero essere apportati. Tutto questo attraverso la realizzazione di power point, giochi interattivi, gadget, modellini ed un flash mob.

Giovanni Ronco – Responsabile Comunicazione Istituzionale scuola Baldassarre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend