breaking news

Barletta – Palazzo Tresca, forse non sarà demolito

14 Ottobre, 2019 | scritto da Redazione
Barletta –  Palazzo Tresca, forse non sarà demolito
Attualità
0

 

“Iniziamo la settimana con quella che potrebbe diventare una bellissima notizia: Palazzo Tresca forse non sarà demolito.

È quanto ha dichiarato  stamane sui social la consigliera regionale pentastellata Grazia DiBari.

Come ricorderete  a giugno vi ho parlato dell’imminente pericolo di demolizione di questo palazzo ottocentesco di Barletta.

Insieme alla mia denuncia e a quella dei nostri consiglieri comunali Antonio Coriolano,Giuseppe Basile e Maria Angela Carone, in tanti hanno fatto sentire la propria voce, tant’è che subito furono fermati i lavori ed oggi ci arriva la notizia che il 10 ottobre 2019 è stato firmato il Decreto firmato dal Ministero dei Beni Culturali che dichiara “l’immobile di interesse particolarmente importante”.

Il provvedimento – prosegue la consigliera nel suo post – è stato notificato ai proprietari, al loro avvocato e al Sindaco Cannito che potrebbero impugnare la decisione del Ministero.

Ovviamente tutti speriamo che questo non avvenga e che i protagonisti di quello che poteva essere un vero e proprio sfregio alla Città di Barletta, abbiano compreso l’errore e accettino la decisione del Ministero.”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend