breaking news

I Lions Bisceglie pagano dazio e nell’ultimo quarto e cedono a Salerno

21 Ottobre, 2019 | scritto da Redazione
I Lions Bisceglie pagano dazio e nell’ultimo quarto e cedono a Salerno
Bisceglie
0

Terza sconfitta stagionale per i Lions Bisceglie, KO sul parquet di Capriglia nel match con la Virtus Arechi Salerno. Uno stop maturato sostanzialmente nell’ultima frazione (terminata 27-15), quando i nerazzurri di coach Gigi Marinelli, pur costruendo ottimi tiri, non sono riusciti a trovare la via del canestro con continuità e sono stati puniti da avversari cinici.

Primo quarto equilibrato, con timidi tentativi di strappo da una parte (0-5) e dall’altra (16-11).

Problemi fisici per Mathias Drigo (un guaio alla cavigilia) e di falli per Leonardo Marini (già a quota due dopo pochissimi minuti).

I padroni di casa hanno dato un nuovo strattone in apertura di secondo periodo (25-20) ma i Lions non si sono disuniti, ricucendo il gap prontamente in una fase del match marchiata a fuoco da un ispirato Marco Rossi (due triple consecutive), trascinatore nerazzurro e già in doppia cifra – insieme a un preciso Filiberto Dri – a metà partita.

Salerno ci ha provato ancora una volta nel cuore del terzo quarto (47-42 con un 2/2 dalla lunetta dell’ex Potì), complici due falli tecnici fischiati ai danni del team nerazzurro, che è rimasto comunque a contatto e a inizio dell’ultimo quarto ha riequilibrato il punteggio con un canestro dalla distanza di Cesare Zugno (53-53).

Colpo di reni della formazione campana, che con un altro ex di turno, Leggio, ha toccato il massimo vantaggio sul +8 a cinque minuti dal termine (65-57), poi aggiornato dai canestri pesanti di Diomede e Cantone e dall’1/2 di Diomede fino alla doppia cifra (72-62). Bisceglie non ha più trovato le contromisure per replicare: pochi i 25 punti realizzati complessivamente fra terzo e quarto periodo per riuscire a sbancare il parquet della compagine al momento meritatamente al comando del girone D di Serie B Old Wild West a punteggio pieno.

SALERNO-LIONS BISCEGLIE 80-65

Salerno: Cantone 5, Diomede 19, Czumbel 3, Leggio 18, Tortù 16, Gallo 6, Babacar 8, Potì 5, Di Domenico, Corvo. Allenatore: Giovanni Benedetto.
Lions Bisceglie: Rossi 14, Cantagalli 10, Chiriatti 5, Drigo 4, Marini 6, Dri 18, Zugno3, Maresca 5, Mazzarese. N.e:Mezzina. Allenatore: Luigi Marinelli.
Arbitri: Edoardo Ugolini di Forlì, Marco Ragionieri di Bologna.
Parziali: 16-15; 38-40; 53-50.
Note:
nessun uscito per cinque falli. Tiri da due: Salerno 22/36, Bisceglie 16/31. Tiri da tre: Salerno 4/18, Bisceglie 7/24. Tiri liberi: Salerno 24/31, Bisceglie 12/16. Rimbalzi: Salerno 41, Bisceglie26. Assists: Salerno 20, Bisceglie7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend