breaking news

Barletta – Alloggi popolari, utenze gas attivate a chi ha presentato le domande in modo corretto

20 Novembre, 2019 | scritto da dora dibenedetto
Barletta – Alloggi popolari, utenze gas attivate a chi ha presentato le domande in modo corretto
Attualità
0

Dopo i disagi manifestati dagli  assegnatari dei nuovi alloggi popolari ubicati nella zona 167 di Barletta (Via Velasquez) e dopo le sollecitazioni da parte di alcuni consiglieri comunali di opposizione, da Palazzo di Città si comunica che :

Coloro i quali, fra gli assegnatari dei 24 alloggi di edilizia residenziale pubblica, hanno correttamente presentato la domanda di attivazione del gas, inclusa la documentazione del comune, hanno regolarmente ottenuto l’allaccio.

I casi di mancata attivazione possono essere dovuti a due fattori: o le domande di attivazione non sono complete o adeguatamente compilate; oppure dipende dalla discrezionalità dei diversi gestori – fornitori che ciascuno ha scelto.

Non è in ogni caso in capo al comune la responsabilità della mancata attivazione.

Né la pubblica amministrazione può in qualche modo favorire il buon esito delle pratiche che spettano alle parti coinvolte: gestore – fornitore e cliente.

Sono invece entrati in funzione nella tarda mattinata di ieri gli ascensori.

A sbloccare la situazione è stato il Comune di Barletta, Ufficio Edilizia, da cui è partita la richiesta di immatricolazione, che mancava e che viene normalmente inviata dal condominio.

“Obiettivo dell’Amministrazione comunale – ha spiegato l’assessore all’Edilizia pubblica e privata Rosa Tupputi – è stato velocizzare l’ingresso degli aventi diritto in questi alloggi, ben consapevoli di situazioni di grande urgenza, cercando di agevolare e rendere più celeri tutti i necessari interventi anche quelli non di competenza del Comune, come per l’ascensore.

Avremmo potuto attendere che tutti questi passaggi fossero portati a termine ma, probabilmente, queste persone avrebbero atteso ancora un po’ prima di entrare nelle loro abitazioni. Abbiamo fatto il possibile e per quanto ci compete è tutto giunto a compimento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend