breaking news

Handball – Derby per la vetta per le due società andriesi, a pari punti in testa alla classifica

26 Novembre, 2019 | scritto da Redazione
Handball – Derby per la vetta per le due società andriesi, a pari punti in testa alla classifica
Andria
0

Si annuncia un derby davvero scoppiettante, per la Fidelis Andria Handball e la Polisportiva Gymnica Sveva, le due società andriesi entrambe al primo posto in classifica, e che sabato 7 dicembre si scontreranno per aggiudicarsi la vetta presso il Palasport di Andria.

Seconda vittoria consecutiva e prima vittoria in trasferta per la Fidelis Andria Handball che sul difficile campo del Terranova mostra la propria superiorità fisica e tecnica, ma anche alcuni momenti di rilassamento mentale che hanno permesso ai calabresi di rimanere aggrappati al risultato.
L’inizio della partita è caratterizzato da un dominio totale della Fidelis che dopo 14’ di gioco fa già registrare un parziale di 3-10 che mette già in ghiaccio la partita. Da quel momento la squadra inizia a rilassarsi e pian piano il Terranova ne approfitta portandosi a fine primo tempo sul 14-16.
Secondo tempo stessa copia del primo dove i ragazzi di coach Colasuonno partono forte piazzando un break di 0-4 e portandosi sul +6 a 15 minuti dalla fine. Partita che viene gestita senza grossi rischi fino alla fine.

Anche la Gymnica Sveva vince e convince al “Palasport” imponendosi per 27-19 sul Ginosa Handball: i federiciani approcciano la sfida nel modo giusto piazzando un parziale di cinque reti nei primi tre minuti e mantenendo il vantaggio per tutto l’arco della gara. Risultato finale che premia l’ottima prestazione degli andriesi. “Meglio di così non poteva andare, – commenta a fine gara il tecnico Domenico Iaia – abbiamo un gruppo di ragazzi che nonostante la giovane età sono in grado di imporre il proprio gioco con determinazione e autorevolezza”.

Tabellino:

TERRANOVA: Giordano 9, Scirrotta 8, Perrone 5, Storino 2, La Fontana G. 1, Cassetti 1, Corso, Ferraro, Morano, Oliva, Scarpelli, La Fontana F., Ambrosio, Misisca.
All.: Porco Alessandro

FIDELIS ANDRIA: Martucci 9, Colasuonno 7, Chenais 5, Cavaliere 5, Degiorgio 2, Zagaria M. 1, Capozza 1, Zagaria A., Santovito, Losciale, Cannone, D’Ettole.
All.: Colasuonno Riccardo

Arbitri: Lorusso A. – Fasano G.

Risultati 2^ giornata:
Gymnica Sveva – Ginosa 27-19
Terranova – Fidelis Andria 26-30
Fasano – Crotone 28-22
Riposa: Altamura

Classifica:
Fidelis Andria 4 punti
Gymnica Sveva 4 “
Altamura 0 “
Crotone 0 “
Fasano -1 “
Terranova -1 “
Ginosa -3 “

* Fasano, Terranova e Ginosa hanno una penalizzazione di 3 punti per non aver disputato nessun campionato giovanile la scorsa stagione

Prossimo turno:
Fidelis Andria – Gymnica Sveva
Altamura – Terranova
Ginosa – Fasano
Riposa: Crotone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend