breaking news

San Ferdinando – Corso di acconciatore retribuito rivolto a 18 minorenni

10 Novembre, 2019 | scritto da Redazione
San Ferdinando – Corso di acconciatore retribuito rivolto a 18 minorenni
Lavoro
0

L’associazione Icare onlus presenta l’avviso pubblico 2/FSE/2019 “Offerta Formativa di Istruzione e Formazione Professionale a contrasto della dispersione scolastica e del disagio sociale” pubblicata sul BUR Puglia n.125 del 31/10/2019.

Il bando si rivolge a 18 minorenni in possesso del titolo di studio di licenza media che vogliano intraprendere l’attività di acconciatore. Con la durata di 3 anni, il bando prevede anche un rimborso spese di circa € 1.600,00 che riceverà ciascun/a partecipante, oltre al rimborso delle spese di viaggio con mezzo pubblico per i residenti fuori sede e il materiale di cancelleria e didattico.

Ecco di seguito il bando completo:

OBIETTIVO DEL CORSO:
Il Corso mira a formare l’OPERATORE DEL BENESSERE: INDIRIZZO 1ACCONCIATURA, attraverso lo sviluppo delle competenze finalizzate alla formazione di una figura specializzata che opera prevalentemente nel settore del benessere. Si intende realizzare azioni che sostengano gli individui con insuccessi scolastici alle spalle e favoriscano sia la formazione professionale del giovane, sia la formazione integrale della sua personalità incidendo positivamente sull’autostima, sulle capacità relazionali, sulla gestione dei rapporti sociali in modo da favorirne il benessere e un sano inserimento nel mondo adulto ed inoltre favorisce il rientro degli allievi formati in percorsi di istruzione.

DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO:
18 giovani che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media) con età inferiore a 18 anni alla data dell’avvio delle attività didattiche, residenti nel Comune di San Ferdinando.
Qualora la dimensione della Municipalità del Comune di San Ferdinando di Puglia non consenta la composizioni di classi aventi il numero minimo di allievi, si estende la possibilità di iscrizione al corso ai giovani in possesso dei requisiti, residenti nelle aree più prossime al bacino del Comune di competenza.

DURATA E ORGANIZZAZIONE ORARIA:
Il percorso formativo, della durata di tre anni, prevede un monte ore complessivo di 3.230 di cui 600 ore di stage.

BENEFIT:
La frequenza del corso è gratuita. Ciascun/a partecipante (esclusi gli uditori) riceverà € 0,50lordi per ogni ora di effettiva presenza al corso, il rimborso delle spese di viaggio con utilizzo solo del mezzo pubblico per i residenti fuori sede e il materiale di cancelleria e didattico.

CERTIFICAZIONE: Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un attesto di qualifica professionale di OPERATORE DEL BENESSERE: INDIRIZZO 1 – ACCONCIATURA.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:
Le persone interessate al corso dovranno far pervenire la loro richiesta a mano o con raccomandata A/R entro le ore 13:00 del giorno 28/11/2019. Alla domanda dovrà essere allegata, pena esclusione, la seguente documentazione:

• Fotocopia del documento di identità in corso di validità;
• Copia del Codice Fiscale;
• Copia del titolo di studio;
• Domanda di iscrizione (scaricabile dal sito www.icareonlus.it)
• Dichiarazione sostitutiva di certificazione (scaricabile dal sito www.icareonlus.it)

Per informazioni rivolgersi alla I CARE Formazione e Sviluppo Onlus – Via Giacomo Ceruti n. 125 – ANDRIA – tel. 0883 885771 cell 329 8648230

Comune di San Ferdinando di Puglia – Ufficio Servizi Sociali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend