breaking news

Trani – Procura, inchiesta “Chiavi della Città”: concluse le indagini, 10 indagati

13 Dicembre, 2019 | scritto da Redazione
Trani – Procura, inchiesta “Chiavi della Città”: concluse le indagini, 10 indagati
Cronaca
0

Inchiesta “Chiavi della città”, il pm del tribunale di Trani, Silvia Curione, ha notificato l’avviso di conclusione delle indagini a tutti gli indagati

I NOMI – Cosmo Antonio Giancaspro, ex presidente del Bari calcio, Michele Amato, ex presidente del Trani, Michele Bellomo e Alberto Altieri, dirigenti della Vigor Trani calcio, Emanuele Mosconi, imprenditore, Amedeo Bottaro, sindaco, Diego Di Tondo, consigliere comunale, Carlo Casalino, Leonardo Cuocci Martorano, Pasquale Ferrante, dipendenti comunali

Le ipotesi di reato, a vario titolo, sono associazione per delinquere, riciclaggio, autoriciclaggio, bancarotta, peculato falso e abuso di ufficio.
Alla base dell’inchiesta, la delibera di Giunta del 2017 con cui si affidava la gestione dello stadio comunale di Trani alla società calcistica Vigor Trani fino al giugno 2018. In pratica sarebbero stati concessi appalti pubblici in cambio di una sponsorizzazione alla Vigor Trani.

Per la Procura l’ex patron del Bari calcio, Giancaspro, arrestato nei mesi scorsi, di fatto avrebbe agito da finanziatore occulto della Vigor Trani al fine di ottenere alcuni appalti della Città di Trani.
Gli indagati hanno 20 giorni per presentare memorie in loro difesa

inchiesta “”Chiavi della città”
https://www.batmagazine.it/news/2019/05/17/trani-tutti-i-particolari-delloperazione-chiavi-in-mano-video/

o.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend