breaking news

Barletta – Regionali, Caracciolo (PD) ringrazia gli amministratori comunali per il sostegno ad Emiliano

26 Gennaio, 2020 | scritto da dora dibenedetto
Barletta – Regionali, Caracciolo (PD) ringrazia gli amministratori comunali per il sostegno ad Emiliano
Politica
0

Dopo un “botta e risposta” (con comunicati diffusi sul web) tra i dieci sostenitori di Emiliano e la consigliera Stella Mele nonché segretario cittadino di “Fratelli d’Italia”, parafrasando “Alice nel paese delle meraviglie” e “Biancaneve e i sette nani”, arriva il “grazie” del consigliere regionale PD Filippo Caracciolo (espressione dello stesso Emiliano) ai dieci (sette consiglieri e tre assessori) afferenti alla coalizione civica del “Buon Governo” del sindaco Cannito.

Esprimo soddisfazione e intendo pubblicamente ringraziare gli amministratori di Barletta che hanno sottoscritto una nota di sostegno all’azione politica svolta dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e da me in qualità di consigliere regionale in carica eletto nella provincia di Barletta-Andria-Trani”. Ad intervenire per ringraziare gli amministratori comunali di Barletta per il sostegno espresso è il consigliere regionale Filippo Caracciolo.


Alla vigilia delle prossime elezioni regionali – spiega Caracciolo – ho trovato l’intervento significativo sul piano del contenuto ed incoraggiante rispetto al lavoro da compiere nei prossimi tempi.

È confortante trovare sintonia rispetto all’azione politica svolta all’insegna della concretezza e di interventi mirati rispetto alle esigenze dei pugliesi. Sono state e saranno caratteristiche distintive dell’iniziativa portata avanti dalla Regione Puglia negli anni”.

“Sappiamo- prosegue il consigliere regionale -che è necessario fissare nuovi traguardi e raggiungere importanti risultati in ambiti strategici come: agricoltura, sanità, ambiente, infrastrutture e trasporti, politiche del lavoro, turismo ed altri ancora.

Per raggiungere nuovi obiettivi sarà fondamentale condividere il percorso con chi conosce e vive le realtà dei singoli territori, dei singoli comuni e degli enti locali. La Regione Puglia dovrà moltiplicare i propri sforzi per recepire gli stimoli necessari e per costruire azioni finalizzate ad accrescere la qualità della vita in tutta la regione”.

“Sarò onorato- conclude Caracciolo – di mettere nuovamente a disposizione l’esperienza già maturata come rappresentante eletto del territorio e sono fiero di farlo al fianco del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano”.

Tutto ciò, considerando anche le precisazioni che la segretaria cittadina del Partito Democratico Rosa Cascella ha divulgato, qualche ora fa, mediante una sua nota stampa dalla quale, facendo cenno ad alcuni spezzoni, si evince quanto segue:

i 10 esponenti della maggioranza a sostegno del sindaco Cannito che hanno dichiarato di aderire al progetto di centrosinistra del Presidente Michele Emiliano non possono essere accostati in alcun modo al Partito Democratico, come qualcuno sta strumentalmente cercando di fare. 

Possiamo solo sottolineare l’assoluta incoerenza, mostrata da una parte rilevante (dai dieci) della coalizione che governa la città, nel dare vita ad un progetto civico comunale che non contemplasse la presenza del nostro partito per poi, con grande naturalezza, dichiarare di voler sostenere un rappresentante del PD alle elezioni regionali della prossima primavera.”

Foto: “Barletta Viva” 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend