breaking news

Barletta – “Le regole d’oro dell’ ecologia” nelle scuole

23 Febbraio, 2020 | scritto da Redazione
Barletta – “Le regole d’oro dell’ ecologia” nelle scuole
Attualità
0

“Le regole d’oro dell’ecologia” è questo il titolo del progetto voluto fortemente  dall’Organizzazione O.d.V. “Vicini al Cittadino” e promosso dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola con il concorso “GIOVANINFORMA”.

Tale progetto rivolto agli studenti della Scuola Primaria D’Azeglio e della Scuola Secondaria De Nittis di Barletta si è svolto durante la mattinata del 10-11.12-13 Febbraio.
La finalità del predetto è quella di responsabilizzare gli studenti, fin da piccoli al rispetto della Natura in tutte le sue forme e di trasmettergli i principi fondamentali dell’ecologia e dell’ecosostenibilità.

Durante il corso gli studenti di varie classi hanno affrontato attivamente con i Professori del corso diverse tematiche di grande rilievo quali: inquinamento, rumore, acqua, rifiuti, ecologia domestica al fine di comprendere l’importanza di determinati comportamenti individuali e collettivi che rispondono alle buone pratiche della società sostenibile.

Alla luce di quanto predetto, l’Organizzazione vicini al Cittadino ringrazia la Scuola Primaria D’Azeglio e della Scuola Secondaria De Nittis di Barletta ed il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola per aver reso possibile la realizzazione e la sperimentazione di tale progetto, al fine di contribuire a formare la generazione più piccola alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend