breaking news

Volley – Terza sconfitta consecutiva per la Lavinia Group Trani

16 Febbraio, 2020 | scritto da Redazione
Volley – Terza sconfitta consecutiva per la Lavinia Group Trani
Sport
0

Paga i tanti errori la Lavinia Group Volley Trani che, nella quindicesima giornata di serie B2, ha rimediato la terza sconfitta consecutiva in campionato contro Molinari Napoli, per 3-0.
Negativa la prova delle tranesi, apparse impacciate in diverse fasi della gara.
Meglio le campane che, cinicamente, hanno approfittato della prestazione negativa delle avversarie.

Al “PalaVesuvio” di Napoli, mister Mazzola ha schierato il sestetto di partenza formato dalla palleggiatrice D’Agostino, con Binetti e Montenegro come bande; Novia ha agito come opposto, Di Corato e Gabriele le centrali. Sollecito schierata come libero. A disposizione, Cosentino, Curci, Dileo e Lionetti.

Dopo una prima fase equilibrata (7-7), le padrone di casa si sono portate in vantaggio (11-7). Le campane hanno gestito meglio la gara (17-12), sfruttando diverse imprecisioni tra le avversarie.
Mister Mazzola ha provato a scuotere le sue chiamando in causa Cosentino e Lionetti, ma non è bastato: le padrone di casa, che già conducevano il parziale in vantaggio (22-15), non hanno fatto altro che chiudere a proprio favore il primo set (25-18).

Il secondo parziale ha ricalcato le orme del primo, con le ragazze allenate da mister Della Volpe che, dopo una fase iniziale di equilibrio (7-7), hanno nuovamente condotto la gara (14-10 al primo time-out). La reazione delle ospiti non è giunta (22-17), permettendo alle campane di mettere in cassaforte il successo vincendo il secondo parziale (25-20).

Nel terzo set le tranesi non hanno cambiato il passo,
subendo ancora una volta gli attacchi delle avversarie (9-6). Cosentino ha provato a tenere in gara le sue con due ace consecutivi (9-8), ma le campane hanno nuovamente preso in mano il pallino del gioco (19-10), arrivando a chiudere il parziale in netto vantaggio (25-15).

Le tranesi proveranno a fermare il trend negativo
in campionato domenica 23 febbraio, alle ore 18:00: al palazzetto “Assi” di Trani, D’Agostino e compagne ospiteranno le ragazze della Deco Domus Noci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend