breaking news

Andria – Divieto di assembramento, stretta sui controlli: “Rialzo contagi determinerà nuova chiusura senza deroga”

13 Maggio, 2020 | scritto da Redazione
Andria – Divieto di assembramento, stretta sui controlli: “Rialzo contagi determinerà nuova chiusura senza deroga”
Andria
0

Nuovo vertice del Coc di Protezione Civile della città di Andria convocato, e presieduto, dal Commissario Straordinario.
Insieme ai rappresentanti della Polizia  Locale, del Settore Politiche Sociali, dell’Asl e delle organizzazioni di volontariato di Protezione Civile accreditate, il Commissario Straordinario ha ribadito la necessità di effettuare ulteriore e rigorosa sorveglianza sulle attività sociali all’aperto, in particolare in prossimità delle aree esterne contigue ai parchi urbani e alla Villa Comunale, visti gli assembramenti, per esempio, sul Viale della Passeggiata che vanno assolutamente scoraggiati.

La vigilanza andrà allargata, quando la misura diventerà operativa, anche alle aree mercatali del lunedì sulle quali, nei prossimi giorni, proseguirà l’attività del tavolo di confronto voluto con le associazioni di categoria per studiare le misure di sicurezza.
Il Commissario ha invitato la Polizia Locale a sanzionare i trasgressori al divieto di assembramento per scoraggiare comportamento scorretti che, se dovessero provocare il rialzo dei contagi, determineranno una “nuova chiusura senza alcuna deroga”.

Il Servizio Politiche Sociali ha poi informato il Coc che le attività di istruttoria delle richieste di buoni spesa proseguono e che i fondi governativi, assegnati dal Governo, sono stati tutti attribuiti ai richiedenti aventi diritto.
Dal Dipartimento Prevenzione dell’Asl Bt sono poi venute ulteriori assicurazioni sull’assenza di nuovi casi di contagio in città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend