breaking news

Barletta – Contributo per fornitura libri di testo anno scolastico 2020/2021

14 Maggio, 2020 | scritto da Redazione
Barletta – Contributo per fornitura libri di testo anno scolastico 2020/2021
Attualità
0

Il Settore comunale Pubblica Istruzione informa che la Regione Puglia ha provveduto ed emettere avviso per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021.

Ne hanno diritto gli studenti residenti nel Comune di Barletta e frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie, appartenenti a nucleo familiare con I.S.E.E. in corso di validità non superiore a €10.632,94.
Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura online sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione Libri di testo A.S. 2020/2021.

La procedura sarà attiva fino alle ore 14 del 20 luglio 2020. Il Comune procederà alla verifica della residenza indicata, della frequenza scolastica e dell’effettiva spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo.

La documentazione della spesa consisterà, per acquisto di libri nuovi, nella fattura/e emessa/e dalla cartolibreria in cui sia riportato anche il nome dell’alunno/a e la scuola di frequenza. Per l’acquisto di libri usati, invece, sarà necessario lo scontrino fiscale con causale accompagnato da distinta riportante nome dell’alunno/a e scuola di frequenza. Per l’acquisto di dispositivi informatici, infine, varrà la fattura di acquisto, a firma del richiedente il beneficio economico, riportante le generalità di quest’ultimo e dell’alunno/a, nonché i dati della scuola frequentata.

La documentazione sarà acquisita dal Comune di Barletta, con modalità che saranno pubblicate nel prossimo settembre sul sito istituzionale www.comune.barletta.bt.it dove sono disponibili informazioni più dettagliate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend