breaking news

Barsa, Marzocca (“Barletta Attiva”) : “Garantire la consegna a domicilio dei kit per la differenziata”

4 Maggio, 2020 | scritto da Redazione
Barsa, Marzocca (“Barletta Attiva”) : “Garantire la consegna a domicilio dei kit per la differenziata”
Attualità
0

 

Il Consigliere Comunale avv. Ruggiero Marzocca, nonché Presidente del Gruppo Consiliare “Barletta Attiva” del Comune di Barletta, ha protocollato in data 03-05-2020 una domanda di attualità riguardante il servizio di consegna a domicilio dei kit di buste per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Infatti, afferma il Consigliere Ruggiero Marzocca, durante questo periodo di emergenza sanitaria legata al COVID-19, appare necessario garantire un servizio di consegna a domicilio dei kit di buste per la raccolta differenziata.

Tale servizio serve ad evitare assembramenti e a limitare gli spostamenti dei cittadini durante il periodo di contenimento della diffusione del COVID 19, oltre a rappresentare un importante servizio di pubblica utilità soprattutto nei confronti delle persone anziane e/o con disabilità.

Evidenzia il Consigliere Marzocca che la consegna delle buste dovrà avvenire tramite operatori della BARSA s.p.a. dotati dei DPI (mascherine FFP2-FFP3 e guanti monouso) in ottemperanza alle disposizioni di sicurezza anticontagio COVID 19. 

Con questa domanda di attualità, afferma il Consigliere Marzocca, intendo proporre al Sindaco ed all’Amministrazione Comunale quale socio unico della Barsa s.p.a., l’attivazione, con la massima urgenza, del servizio di consegna a domicilio delle buste per la raccolta differenziata.

Il suddetto servizio di consegna a domicilio dovrà avvenire mediante contatto telefonico / SMS / MAIL /WhatsApp per concordare tempi e modalità di consegna.

Inoltre, con questo importante servizio di pubblica utilità si garantisce ai cittadini la consegna presso il proprio domicilio del kit buste necessarie per il proseguo della raccolta differenziata.

Infine, conclude il Consigliere Marzocca, attivare la consegna a domicilio permetterà a tutte quelle famiglie che oggi sono impossibilitate a ritirare fisicamente le buste per la raccolta differenziata dei rifiuti, di poterle ricevere a domicilio in totale rispetto del DPCM.

Auspico che il Sindaco e la società Barsa s.p.a. possano nel più breve tempo possibile procedere con l’erogazione del ridetto servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend