breaking news

Città di Andria. Mercato Sicuro Fase 2

4 Maggio, 2020 | scritto da Domenico Bucci

Ripartono ufficialmente oggi 4 maggio, le riaperture parziali delle attività.

Il conto alla rovescia per l’inizio della fase 2 è terminato. Oggi 4 maggio in base al nuovo DPCM, sono tante le attività grandi, medie e piccole che ritornano a nuova vita, ripartendo.

Ci siamo soffermati nella Città di Andria che da oggi ha riaperto i battenti anche al mercato settimanale, quello del “lunedì” per intenderci, però solo per il settore alimentare. 

L’afflusso di gente è stato moderato e tranquillo, grazie anche al lavoro diligente e costante delle componenti di Forza Pubblica (Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Municipale) e di quelle di volontariato (Croce Rossa Italiana, Protezione Civile).

L’area mercatale è stata circoscritta intorno allo stadio con ingresso dalla curva Sud (zona Via Bruno Buozzi) e percorso verso la Tribuna Centrale dello stadio “Degli Ulivi” fino ad arrivare alla curva Nord (zona distributore benzina) come uscita.

Il percorso pattugliato costantemente ha permesso ai mercatali di sistemarsi con le dovute distanze di sicurezza gli uni dagli altri e nel contempo all’avventore di rispettare le regole.

Abbiamo raccolto i pareri del Dott. Gaetano TufarielloCommissario Prefettizio di Andria, Savino MontaruliCasambulanti, venditori e cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend