breaking news

Parto per strada ieri a Barletta: Gaia Maria pesa 3800 grammi ed è alta 53 centimetri

5 Maggio, 2020 | scritto da Redazione
Parto per strada ieri a Barletta: Gaia Maria pesa 3800 grammi ed è alta 53 centimetri
Attualità
0

Si chiama Gaia Maria pesa 3800 grammi ed è alta 53 centimetri: “E’ il nostro simbolo della ripresa”, dice mamma Marta.

Gaia Maria è nata ieri mattina, 4 maggio, poco prima delle 8 a Barletta per strada in via Togliatti: ne abbiamo parlato anche nell’articolo di ieri.

“In così poco tempo che non siamo riusciti a metterci neanche in macchina – racconta Marta, 43 anni al suo secondo figlio – ho avuto da subito contrazioni molto forti e sapevo che stavo partorendo. Mio marito è medico ed è stato lui a prendere la bambina tra le braccia”.
A tagliare il cordone ombelicale dopo qualche minuto è stata l’infermiera del 118, Matilda Muhaj: “Una emozione incredibile, quando siamo arrivati abbiamo verificato le ottime condizioni di mamma e figlia, abbiamo tagliato il cordone e abbiamo portato entrambe in ospedale a Barletta”.

“Una bellissima storia – afferma Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt – a Gaia Maria, ai suoi genitori e al suo fratellino vanno tutti i nostri auguri e il nostro abbraccio virtuale. Simbolicamente questa è una data importante che indica la ripresa e la vita che si impone con questa forza e questa energia ci dà molta gioia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend