breaking news

Speciale – Tra fiaschi, successi, biscotti, record e scandali: riavvolgiamo il nastro del 2015

30 Dicembre, 2015 | scritto da Luca Losito
Speciale – Tra fiaschi, successi, biscotti, record e scandali: riavvolgiamo il nastro del 2015
Sport
0

Nel frullatore impazzito del 2015 sportivo son finiti in tanti. Personaggi più o meno noti. Protagonisti di imprese epiche, ma anche di epiche figuracce. Record, scandali, biscotti, tonfi e successi. Un’altalena di emozioni lunga 365 giorni, che si appresta a lasciare il posto ad un 2016 tutto da vivere.

La Puglia in copertina. Merito della memorabile finale Us Open giocata a New York, che la brindisina Flavia Pennetta ha conquistato ai danni della tarantina Roberta Vinci. Un pezzo di storia. Ma anche l’orgoglio azzurro, dimostrato dalla Nazionale di Conte, approdata come da pronostico ad Euro 2016, dall’ItalBasket di Gallinari, giunta con orgoglio ai quarti di un Europeo sfortunato, e soprattutto da Federica Pellegrini, vincitrice dell’ennesimo oro in carriera nei 200 stile libero agli Europei di nuoto. Senza scordare, anche, con amarezza, il biscotto iberico, tra Marquez e Lorenzo, che ha impedito all’inesauribile Valentino Rossi di conquistare l’ennesimo titolo mondiale a 36 anni. Ci riproverà. Mentre non ci riproveranno, almeno speriamo, Sepp Blatter e Michel Platini, colti con le mani nella “marmellata” e condannati ad 8 anni di squalifica da attività legate al calcio. Una bella notizia, se non altro.

Questi solo alcuni dei fatti clou. Ma guardando avanti, pure il nuovo anno promette bene. Anche perchè gli eventi in programma sono di massimo livello. Spiccano Olimpiadi di Rio ed Europei di Francia. Poi, tra fiaschi e trionfi vari, gli imprevisti saranno pronti a prendersi la scena in qualsiasi momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend