- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeBisceglieBisceglie - Prendersi cura dei più piccoli: Oggi incontro a Palazzo Tupputi

Bisceglie – Prendersi cura dei più piccoli: Oggi incontro a Palazzo Tupputi

“Serve un patto educativo globale che ci educhi alla solidarietà universale, a un nuovo umanesimo”, così Papa Francesco ha annunciato un evento mondiale sul tema per il prossimo 14 maggio. Il Papa ha ribadito la necessità di puntare sull’educazione, che apre la mente e i cuori ad una comprensione più larga e più profonda della realtà, per educare i bambini e il futuro”.

Il centro diurno socio educativo Villa Giulia ha accolto l’appello di Papa Francesco e organizzato una serie di incontri per sollecitare tutti i cittadini. Il prossimo appuntamento è fissato a lunedì 27 gennaio alle 19.00 nella Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi: relatrice Chiara Scardicchio, docente di Pedagogia sperimentale presso l’Università di Foggia. Un’occasione importante per riflettere insieme in un incontro dal titolo “Il coraggio e la bellezza di un patto educativo condiviso”.

“E se – spiega suor Paola – come recita un proverbio africano, per educare un bambino serve un villaggio, tutta la città di Bisceglie è chiamata a prendersi cura dei più piccoli, dei suoi figli, perché, seguendo le parole di Papa Francesco, l’educazione sia creatrice di pace, di giustizia, sia accoglienza tra tutti i popoli della famiglia umana”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui